Un professore, è questo il titolo dell’attesissima nuova serie televisiva, che andrà in onda questa sera alle 21: 20 su Rai 1.

Il cast della fiction è molto variegato, vi sono molti artisti già famosissimi come, Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi e alcuni nuovi volti tra cui l’attore che interpreta Simone.

Chi è l’attore che interpreta Simone nella nuova serie tv Un professore

La serie tv racconta la storia del professore di filosofia Dante Battaglia, l’uomo torna a Roma dopo essere stato per molti anni lontano.

Lo fa per stare vicino a suo figlio Simone, nel pieno di un periodo molto delicato della sua vita.

Il ragazzo ha infatti appena scoperto di essere omosessuale e di essersi innamorato di Manuel, ragazzo molto scontroso e chiuso.

Uno scherzo del destino vuole che Manuel diventi proprio l’allievo preferito di suo padre e questo è uno dei primi motivi di lite tra Simone e il professore.

Fortunatamente Anita madre di Manuel riuscirà ad appianare i rapporti tra i due e a far breccia nel cuore di Dante, ormai chiuso a causa delle sue esperienze passate.

L’incontro tra Anita e il professore, darà la forza all’uomo di affrontare il suo passato per riallacciare i rapporti con il figlio.

Chi è l’attore che interpreta il figlio di Alessandro Gassman?

L’attore che interpreta Simone, nella fortunata serie tv è Nicolas Maupas, artista emergente e grande promessa del cinema italiano.

Non è nuovo al mondo dello spettacolo, in quanto nel 2019 ha partecipato alla serie televisiva il Mare fuori, che racconta le vicende di alcuni ragazzi rinchiusi nel carcere minorile di Napoli.

Per quanto riguarda la sua vita privata è di dominio pubblico la sua relazione con Ludovica Coscione, anche lei attrice di successo ed interprete di diverse serie televisive, tra cui: Il paradiso delle signore. Non perdetevi questa sera su Rai 1 la prima puntata di Un professore.

Change privacy settings
×