Shaun è il protagonista dell’amatissima serie televisiva The good doctor in onda il venerdì sera su rai 2, in cui si narrano le vicende di un giovane medico affetto da autismo.

Non pochi sono i pregiudizi e le difficoltà che Shaun dovrà superare ma con l’aiuto delle persone vicine e il sostegno de dottor Aaron Glassman, suo carissimo amico, riuscirà a dimostrare il suo talento.

Chi è l’attore che interpreta Shaun Murphy nella serie televisiva the good doctor

Shaun seppur autistico ha una capacità diagnostica incredibile, nel corso delle puntate infatti riuscirà a salvare molti pazienti destinati alla morte.

L’incontro con la dottoressa Lever, di cui Shaun si innamorerà, farà capire al giovane medico che potrà essere felice nonostante la sua malattia e che chi lo ama davvero accetterà tutto di lui, anche il suo problema.

L’attore che interpreta il dottore autistico è Freddie Highmore  un doppiatore, regista, sceneggiatore e produttore inglese molto famoso nel mondo dello spettacolo.

Il ragazzo che da 3 stagioni presta volto ed identità al dottore autistico ha 28 anni ed è nato a Londra.

Freddie Highmore proviene da una famiglia agiata, il giovane ha seguito le ombre del padre, anche lui famoso attore teatrale.

Da giovanissimo ha frequentato la Highgate School e successivamente ha studiato spagnolo e arabo all’Università di Cambridge, si è poi dedicato alla passione per il teatro seguendo diversi corsi di dizione.

 Freddie ha iniziato a recitare all’età di 7 anni, quando è apparso nel film Walking on the Moon. Nel corso della sua carriera ha partecipato a diverse serie televisive e film di successo, tra cui: Un sogno per la vita e la fabbrica di cioccolat entrambi al fianco di Jonny Depp.

Grazie al ruolo di Shaun nella fiction The good doctor ottiene il premio Golden Globe. Dal 2013 al 2017 ha recitato nella serie TV Bates Motel, fiction che ha ottenuto un grande successo.

La vita privata di Freddie Highmore

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, sappiamo che è sposato con una giovane donna inglese, di cui purtroppo però non sappiamo l’identità.

Probabilmente perché l’attore vuole tenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

Change privacy settings
×