Chi è Federico Ielapi? Probabilmente per molti questo non è un nome nuovo. E’ lui il piccolo attore che interpreta Pinocchio.
Facciamo riferimento alla versione proposta da Matteo Garrone che tra gli altri vede tra i protagonisti anche Roberto Benigni.
Federico Ielapi è nato a Roma il 12 luglio del 2010. Ha 11 anni e nonostante sia ancora un bambino è già uno degli attori più amati del panorama italiano sia per il piccolo schermo che per quanto riguarda il cinema.
Il suo primo lavoro è stato con Checco Zalone in Quo Vado nel 2016. E’ stato il film di esordio del piccolo Ielapi sul grande schermo.
Ha conosciuto però anche le fiction tv e sicuramente lo ricorderete in Don Matteo, il ruolo in cui probabilmente è stato conosciuto dai telespettatori delle serie tv televisive.
Federico ha poi continuato a girare diversi film e diverse serie adattandosi anche a lavori di spot pubblicitari e cortometraggi.
Il più grande successo del piccolo apprezzatissimo attore romano è arrivato però con Pinocchio.
Federico Ielapi ha interpretato proprio il burattino di legno di Matteo Garrone nel 2019 ricevendo una speciale menzione al Premio Guglielmo Biraghi, ai Nastri d’argento del 2020.
I suoi ultimi lavori da attore sono di questo 2021 dove ha fatto parte del cast del film Non mi uccidere e della mini serie televisiva Chiamami ancora amore.
La carriera di attore per Federico è iniziata quando era solo un bimbo e a dire il vero lo è ancora.
Nonostante la sua giovanissima età, Ielapi ha già lavorato quindi tantissimo nel mondo della recitazione e dello spettacolo e siamo certi che ci sorprenderà ancora in futuro con degli altri ruoli importanti.
La sua carriera in questo ambito è più che avviata.
Il suo sogno da grande è quello di poter andare a Los Angeles in America per poter girare un film tutto in inglese.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…