Canale 5 sta per proporre la seconda stagione, tanto attesa di Fosca Innocenti, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Le avventure di Fosca stanno per catturare l’interesse di tutti gli appassionati che si sono affezionati durante la prima stagione. Questa volta troveremo anche un altro grande protagonista, ossia Lapo Fineschi, ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo le anticipazioni della prima puntata.

Fosca Innocenti 2 torna su Canale 5

Fosca Innocenti torna a grande richiesta da questa sera, venerdì 13 gennaio 2023, su canale 5 e il primo episodio si intitola Come la principessa. Troveremo la protagonista, il cui volto è quello di Vanessa Incontrada, impegnata con la morte di una ragazza e in un primo momento sembra essere un suicidio. La donna, stava per sposarsi, quando poco prima della cerimonia si sarebbe lanciata giù dalla finestra di un castello.

Il suo gesto riconduce immediatamente alla leggenda narrata sulla sposa suicida e sarà proprio il custode del castello, Gino, a raccontarla all’affascinante Fosca. La conduce infatti nella stanza in cui si è consumata la tragedia e le mostra un ritratto della sposa triste. Ovviamente, il commissario è consapevole che si tratta solo di una leggenda e dalle ricostruzioni capirà immediatamente che non si è trattato di un suicidio, ma di un omicidio.

Come sempre si metterà al lavoro e vuole risolvere al più presto il caso della sposa per garantire il vero colpevole alla giustizia. Il caso si presenterà più intricato che mai, ma riuscirà a risolverlo. Come se tutto questo non bastasse anche nella sua vita sta per accadere qualcosa di imprevisto.

Infatti, dal passato giungerà un uomo che creerà un po’ di scompiglio nella nuova vita tra il commissario e Cosimo con cui ha iniziato una nuova relazione. Si tratta di Lapo Fineschi con cui Fosca aveva avuto un flirt ai tempi degli studi universitari. Sembra che sia tornato giusto per riprendersi qualcosa che gli apparteneva. Ma chi è nella realtà Lapo?

Chi è veramente Lapo Fineschi?

Lapo Fineschi è il nuovo protagonista della fiction di canale 5 Fosca Innocenti che si rimetterà sulla strada della donna per riprendersi qualcosa che gli apparteneva. Infatti, con la Innocenti aveva avuto una breve storia d’amore all’università e creerà un po’ di scompiglio tra lei e Cosimo.

Leggi anche: Fosca Innocenti lascerà Cosimo per Lapo Fineschi? Cosa accadrà

Lapo è un uomo affascinante, dallo sguardo intenso e un po’ tenebroso. Di mestiere è uno scultore e ha aperto un suo laboratorio a Berlino, ma è sempre in viaggio per l’Europa per ricercare stimoli creativi. A farlo tornare da Fosca è un qualcosa accaduto nel passato che la stessa donna non ama ricordare.

Leggi anche: Paura per Vanessa Incontrada: cos’è successo sul set di Fosca Innocenti

A dare il volto a Lapo è stato Giovanni Scifoni, il famoso drammaturgo, attore e personaggio televisivo italiano. Classe 1976 sin da bambino dimostra il suo interesse per il mondo dello spettacolo e verte tutti i suoi studi proprio su questo. Scopriremo da questa sera come sarà il suo personaggio e cosa è accaduto tra lui e Fosca Innocenti.