Lamont Jacobs è il padre del campione Olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs. Il rapporto tra i due per molti anni non è stato idilliaco.
Oggi, però, tra padre e figlio è tornato il sereno anche per il grande lavoro che ha fatto su se stesso il velocista azzurro.
Marcell Jacobs è nato a El Paso il 26 settembre 1994 frutto dell’amore tra la madre Viviana Masini e il texano Lamont Jacobs.
Il padre del velocista militare della Caserma Ederle a Vicenza. Pochi giorni dopo la nascita del figlio, venne stanziato in Corea del Sud ma la madre decise di non seguirlo, trasferendosi col bambino a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.
Praticamente il rapporto tra Marcell Jacobs e il padre Lamont si interrompe qui. E’ stato questo un motivo per il quale i due per molti anni non hanno avuto rapporto.
La madre ha provato da ragazzo anche a far incontrare il padre ma senza troppo successo.
Da adulto, però, anche grazie all’ausilio di una mental coach ha deciso di affrontare la questione ed è volato negli Stati Uniti.
Così è riuscito a ritrovare un rapporto con il padre che, come ha raccontato lo stesso velocista, lo ha aiutato a trovare il suo equilibrio.
Si è parlato molto di questa storia dopo il trionfo olimpico del velocista. Una storia dal lieto fine.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…