Re Carlo III ha avuto un’amante praticamente dimenticata oggi, si tratta di Lady Dale Tyron. Scopriamo la loro storia.

Il triangolo Carlo-Camilla-Diana

Il nome di Lady Diana Spencer è diventato sin da subito sinonimo della vita sentimentale del Principe Carlo. L’incredibile amore, le incomprensioni e i tradimenti tra il principe e Diana sono diventati uno degli argomenti principali dei media. Eppure, l’ombra della storia d’amore tra Carlo e Diana nasconde altre relazioni meno note, come quella con Lady Dale Tryon.

Lady Dale Tryon: una figura dimenticata

Dalle pagine scintillanti delle riviste di gossip, emerge la figura della baronessa Lady Dale Tryon, definita “l’amante dimenticata” di King Charles. Nata nel 1948 a Melbourne, figlia maggiore di un potente magnate della stampa, Dale si trasferì a Londra nel 1972 dopo aver conseguito la laurea. Qui, sposò Anthony Tryon, terzo barone Tryon e uno degli amici più intimi del principe Carlo.

Ti potrebbe interessareRe Carlo III: il terrore per la tremenda profezia di NostradamusVestito Re Carlo per incoronazione

Fu Anthony che introdusse Dale al principe ereditario, dando il via a un’amicizia che, tra gli anni ’70 e ’80, si trasformò in una relazione amorosa. Tra Dale e Carlo vi era un’affinità innegabile. Erano accomunati dalla passione per la pesca a mosca, e Carlo definiva Dale come “l’unica donna che abbia mai veramente compreso”, tanto da soprannominarla affettuosamente “Kanga”.

La relazione con Carlo

Mentre Carlo aveva già conosciuto e iniziato una relazione con Camilla, che poi sposò Andrew Parker Bowles, manteneva stretti legami con entrambe le donne. Un segno tangibile di quanto fosse profondo il legame tra Carlo e Dale si manifestò quando lei diede alla luce il suo primo figlio maschio nel 1976, chiamandolo Carlo, e volendo che fosse proprio il principe a diventare suo padrino.

Tuttavia, con l’annuncio del fidanzamento tra Carlo e Diana, la relazione tra il principe e Lady Dale si interruppe. Nonostante la crisi nel matrimonio di Carlo e Diana, che riportò Camilla nella vita del principe, Dale rimase relegata in un angolo del suo passato.

La tragica fine di Lady Dale

Gli anni successivi furono estremamente duri per la baronessa. La sua salute era in declino, aggravata dalla malattia di Perthes che l’aveva afflitta da giovane e da un cancro uterino diagnosticato nel 1993. La dipendenza da antidolorifici, associata all’assunzione di alcol, la portò in una spirale discendente.

Nel 1996, durante un soggiorno in clinica, Dale subì un terribile incidente, cadendo da una finestra a un’altezza di quasi otto metri, che la rese paralizzata. I suoi ultimi mesi furono trascorsi su una sedia a rotelle, prima di morire a causa di una setticemia nel novembre 1997, a soli 49 anni. La sua morte fu seguita dalla tragica scomparsa di Lady Diana, avvenuta solo tre mesi prima in un incidente d’auto a Parigi.