Il film Il giardino segreto, in onda questa sera su Canale 5, racconta la storia di una giovane orfana che scopre l’esistenza di un giardino misterioso. Tra i personaggi chiave della trama troviamo la signora Medlock, interpretata da Julie Walters conosciamola
meglio.
Nel cast del film Il giardino segreto troviamo tra i protagonisti principsli: Dixie Egerickx, nel ruolo di Mary Lennox. Colin Firth veste i panni del malinconico Lord Archibald Crave, mentre Julie Walters è la severa governante,
ovvero la signora Medlock. Edan Hayhurst e Amir Wilson, infine, interpretano rispettivamente Colin Craven e Dickon Sowerby.
Al centro del film c’è un giardino meraviglioso: si tratta di un luogo magico bellissimo che fa sorgere una domanda spontanea. Esiste davvero è stata creata con la grafica digitale. Il Giardino esiste realmente,. ma sarebbe più giusto parlarne al plurale.
Il luogo meraviglioso è rappresentato e ricavato dall’unione di sette giardini del Regno Unito. Stiamo parlando di Bodnant nel Galles, Ilford Manor nel Wiltshire, Trebah Gardens in Cornovaglia. E ancora Fountains Abbey e Duncombe Park nello Yorkshire, Woodhall nell’Hertfordshire e Puzzlewood Glouces tershire. Le riprese del film sono state girate nello Yorkshire.
Leggi anche: Attraverso i miei occhi è tratto da una storia reale: la verità
La signora Medlock è la governante al servizio di Lord Archibal Craven che accoglie Mary al suo arrivo in Inghilterra. La donna mostra alla piccola orfana la sua stanza proibendole di esplorare gli altri locali del Castello. Mary può, tuttavia, lasciare la casa per passeggiare nella tenuta e nei boschi che si trovano nelle vicinanze della dimora.
Julie Walters è l’attrice che interpreta la signora Medlock nel film Il giardino segreto, in onda stasera su Canale 5. L’attrice è nata il 22 febbraio 1950 a Smethwick, in Inghilterra ed è sposata dal 1997 con un agente di polizia Grant Roffey. I due hanno avuto una figlia, Maisie Mae Roffey, nata nel 1988.
Leggi anche: Chi è nella realtà Eve Swift, protagonista di attraverso i miei occhi: storia vera
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi tra cui un Olivier Award, un Golden Globe e sei premi BAFTA. Vanta anche due candidature all’Oscar, una come migliore attrice in Rita Rita Rita e una per Billy Elliot come migliore attrice non protagonista.
Judy Walters è nota per avere interpretato il ruolo di Molly Weasley nella saga di Harry Potter. Nel 1999 è stata nominata ufficiale dell’Ordine dell’impero britannico e nel 2008 commendatore dell’ordine dell’impero britannico. Nel 2009 ha ricevuto una Wall of Star sulla Broad Street di Birmingham, riconoscimento conferito a chi favorisce lo sviluppo delle Arti nello spettacolo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…