Una delle protagoniste dello show Drag Race Italia, nella seconda edizione del programma televisivo trasmesso su Real Time, è La Petite Noire. L’ispirazione del nome arriva direttamente da Coco Chanel e La Petite Noire, che partecipa a Drag Race Italia 2, è una delle artiste più stimate nel suo settore.

Nel corso del tempo ha ricevuto tanti premi e il suo talento è davvero molto interessante, tanto che le avversarie che partecipano allo show di Real Time non possono che temere proprio per la sua presenza in gara.

La Petite Noire e i premi vinti

La Petite Noire è nata nel 2014 ed è originaria della città di Palermo. Prima di creare il personaggio che presenta, ha messo a punto un gruppo di ballerini chiamato Forbidden Lips. Nel corso del tempo, però, ha deciso di esprimere la sua creatività personale nel mondo delle drag queen.

È nata così proprio la drag queen La Petite Noire, che, come abbiamo visto, per quanto riguarda il suo nome, si ispira alla petite robe noire, l’abito di Coco Chanel che ha rappresentato nel corso degli anni ’20 un simbolo di cambiamenti importanti nel settore della moda. Si trattava di un abito che consentiva a chi lo indossava di lasciare libero il ginocchio.

Come abbiamo specificato inizialmente, La Petite Noire ha vinto nella sua carriera tanti riconoscimenti, dei titoli importanti, come quello di Miss Drag Queen Sicilia, che è stato ottenuto nel 2014, ma anche Miss Beauty Queen nel 2015 e Miss Beauty Queen Italia, nel 2019.

La vita privata e la partecipazione a Drag Race Italia

Non abbiamo informazioni precise sulla vita privata di La Petite Noire. Sappiamo che il suo nome vero, secondo quanto affermano alcune fonti, sarebbe Andrea Lo Coco. Non ha mai parlato di ciò che riguarda la sua vita sentimentale. Quindi non sappiamo se sia in realtà impegnata attualmente.

Conosciamo alcune informazioni sulla sua vita grazie al suo profilo Instagram, che viene spesso aggiornato con nuovi contenuti e che può contare sulla presenza di migliaia di follower. Lei, che si definisce una italian dancing diva, partecipa proprio al programma di Real Time nella seconda edizione.

Leggi anche: Chi è Gioffrè protagonista di Drag Race: nome vero, età, lavoro e compagno

Per La Petite Noire si tratta di un vero e proprio sogno che è diventato realtà. La drag queen ha spiegato che nella realtà bisogna distinguere tra il personaggio e la persona. Ha poi detto di voler lasciare che le altre persone parlino, proprio mentre lei si esibisce sui palchi più importanti d’Italia.

Leggi anche: Chi è La Diamond protagonista di Drag Race: nome vero, età, lavoro e compagno

Per quanto riguarda la sua partecipazione al programma TV, ha detto che la vincitrice dovrebbe essere un personaggio in grado di arrivare al cuore degli italiani, che possa far comprendere che il suo mondo è sicuramente arte, ma rappresenta anche uno stile di vita.

Change privacy settings
×