L’anno scorso il ragazzo si è distinto per talento e temperamento all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Quest’anno invece, il giovanissimo Lda avrà modo di cimentarsi nella competizione che tutti i cantanti italiani bramano nel corso della loro carriera. Ebbene sì: il giovane Luca D’Alessio prenderà parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Ecco qualche curiosità sul suo brano e sulla sua vita privata.
Tra i concorrenti della 73°edizione del Festival di Sanremo compare anche il nome di Luca D’Alessio, in arte di Lda. Il giovane figlio del cantautore Gigi D’Alessio ha ereditato da suo padre il grande amore verso la musica, anche se non ha mai voluto sconti a tal proposito. Il giovane ha sempre cercato di affermarsi per le sue doti e non per il suo cognome, come in molti hanno invece supposto.
Lda ha quindi frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi e anche se alla fine non ha vinto il programma è riuscito ad aprirsi un percorso sul panorama musicale odierno. Alcune sue canzoni hanno conquistato tutti fin dal primo momento, anche se non sono mancate le critiche per questo giovane artista. In molti lo hanno infatti accusato di essere solamente la brutta copia del padre, ma Luca non si è mai fatto influenzare da queste sporche insinuazioni.
Questa sera il ragazzo si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano Se poi domani che, ancora una volta, risuona come un inno al sentimento più dolce: l’amore. Il cantante ha parlato della sua canzone, descrivendola come una sensazione che porta l’artista a indagare sulla vera natura del sentimento non solo nel presente ma anche in un ipotetico futuro.
Leggi anche: Che fine ha fatto Anna Oxa? Perché non compariva più in tv
Da un po’ di tempo si parla dell’esistenza di una bella ragazza nella vita di Lda, anche se non si hanno molte informazioni sul suo conto. Fino a poco tempo fa Luca era fidanzato con una famosa influencer, la bella Emanuela Pennino. I due non si sono lasciati da molto ma pare che il cantante abbia già trovato una nuova fiamma.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagnano i Pooh: svelato il cachet
Qualche settimana fa avrebbe infatti postato delle foto in cui la sua mano appare intrecciata a quella di una giovane donna che, molto probabilmente, si chiama Miriam Galluccio. Si tratta di una ragazza di 20 anni che studia Fashion Design presso l’Università di Napoli e che nella vita ha pure una sorella gemella. Al momento siamo riusciti a reperire solamente queste informazioni poiché Lda è davvero molto riservato sulla sua vita privata e non ama mettersi in mostra.
@miriam_kekkaE so guai☠️☠️😂 Ig: francescagallucciooo; miriam.galluccio♬ original sound – Stan :)
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…