La “zia Mara”, cioè Mara Venier, conduttrice per eccellenza della Rai, ha una figlia che oggi ha oltre 50 anni e che è stata anch’essa una presentatrice Rai. Si chiama Elisabetta Ferracini.

Ci fu un periodo in cui era ovunque, amatissima nei programmi per bambini, di cui la Rai, negli anni del 1990 e 2000, era la padrona assoluta. Ha poi partecipato ad altre trasmissioni. Dunque la si conosce, ma da qualche anno è sparita dal mondo dello spettacolo.

Mara Venier è molto legata alla figlia che ha avuto da giovanissima. Fu proprio per lei che ha preso tante decisioni che oggi l’hanno resa una donna realizzata.

La storia di Mara Venier e di sua figlia

Quando ebbe la primogenita, Elisabetta Ferracini, Mara Venier era poco più di una bambina, perché aveva 17 anni. Parliamo degli anni del 1960 quando ci si sposava giovani. Un’altra generazione che oggi diventa visibile solo attraverso ai film del passato.

Proprio perché rimase incinta si sposò con il suo fidanzato, un attore alle prime armi, Francesco Ferracini. Però non è stato un matrimonio felice. L’uomo ha abbandonato Mara Venier la sera del matrimonio. Si è recato a Roma per intraprendere la sua carriera di attore, mentre lei è rimasta nel Veneto, lavorando per lei e sua figlia. Una storia come tante, ma che non termina qui.

Dopo qualche anno, cresciuta e molto più forte, è andata dal marito per tentare di costruire una famiglia e riportarlo con sé. Cosa che non è accaduta. A Roma la Venier ha iniziato a lavorare come modella, poi attrice, per diventare la conduttrice per eccellenza della Rai.

In questa lunga carriera ha stretto un ottimo rapporto con la figlia. Ha divorziato con il marito ed ha avuto altre relazioni.

Leggi anche: Chi è l’insegnante di Corsivo diventata famosa su Tik Tok: nome, età e lavoro vero

Elisabetta Ferracini ha intrapreso la carriera di sua madre iniziando con un format per bambini, cioè una trasmissione rivolta ai più piccini, si chiamava: Solletico! Erano gli anni ’90 e fu un successone che fece diventare la Ferracini più famosa della madre.

Gli anni del declino, cosa fa oggi la figlia di Mara Venier?

Naturalmente la televisione cambia, cambia velocemente. Questo è il mondo dello spettacolo che ora crea dei Vip e altre volte delle meteore. Dopo il grande successo avuto fino al 2000, Elisabetta Ferracini è stata ingaggiata per altri programmi, ma non è riuscita poi a rinnovarsi.

Leggi anche: Tensione fra Fedez e Achille Lauro: i due cantanti hanno litigato? Cos’è successo veramente

Ha poi lavorato anche per il cinema. Nel 2021 ha partecipato alla pellicola del film Diversamente. Oggi preferisce dedicarsi alla sua famiglia e posta continuamente foto con sua madre nel suo profilo social.