Fabio Basile è un noto campione olimpico e soprattutto si è distinto come judoka. È conosciuto al grande pubblico anche per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle nell’edizione 2018. Inoltre Basile ha partecipato al Grande Fratello Vip nel 2018.
La sua esistenza è stata sconvolta da un grande lutto, visto che nel novembre del 2021 il fratello Michael di 31 anni trova la morte improvvisa. Una vicenda piuttosto tragica, che ha segnato per sempre la vita di Fabio Basile. Ma scopriamone di più anche sulla sua carriera nel mondo dello sport e nel mondo dello spettacolo.
Fabio Basile è nato il 7 ottobre del 1994 a Rivoli. Appartiene ad una famiglia di origini napoletane. Fin da piccolo mostra la sua passione per lo sport, fino ad arrivare a cimentarsi nello judo. Proprio per seguire questa sua passione, fin da molto giovane ha compiuto molti sacrifici, soprattutto dividendosi tra allenamenti e gare.
Tutto questo ha segnato profondamente la sua adolescenza, come ha avuto occasione di parlare lui stesso nella casa più spiata d’Italia. Infatti nella casa del Grande Fratello Vip ha confessato di essere stato oggetto di critiche da parte dei suoi coetanei, proprio per lo stile di vita che ha seguito per portare avanti la passione per lo sport.
Ma che cosa sappiamo più dettagliatamente della vita privata di Fabio Basile? Per esempio, dal punto di vista sentimentale a chi è stato legato il noto sportivo? Sappiamo che la sua fidanzata storica è stata Ludovica Lentina, anche lei dedita al judo. Adesso però i due non stanno più insieme.
Fabio Basile fin da piccolo si dedica a partecipare alle gare di judo. Vuole che questa passione diventi una vera e propria carriera. Inizialmente comincia a praticare questo sport entrando a far parte del gruppo sportivo dell’esercito italiano, dove si afferma anche a livello internazionale.
Leggi anche: Chi era Michael il fratello di Fabio Basile: storia, età e come è morto
Riesce a conquistare il terzo posto ai Giochi del Mediterraneo del 2013 e ai campionati europei di Bucarest. In poco tempo ottiene particolare successo, grazie a quello che è un vero e proprio talento che non è possibile negare.
Infatti, quando partecipa ai campionati europei del 2016, arriva a conquistare la medaglia di bronzo e conquista il titolo di campione olimpico ai Giochi di Rio de Janeiro.
Leggi anche: Chi è Anastasia Kuzmina ballerina finalista di Ballando con le Stelle con Federico Lauri
Nel mondo dello spettacolo ha partecipato a Ballando con le Stelle con Simone Montedoro e Alba Parietti e poi nel 2018, sempre nello stesso anno, ha partecipato anche al Grande Fratello Vip, legando molto con Francesco Monte, con Silvia e Giulia Provvedi. Nel 2017 è stato fidanzato con Anastasia Kuzmina, ballerina di Ballando con le Stelle. I due si sono conosciuti proprio all’interno dello show condotto da Milly Carlucci.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…