Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è la bellissima moglie di Emanuele Filiberto: età, figli, lavoro, vita privata e dove vivono

Clotilde Courau, attrice

Instagram

La moglie di Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo re d’Italia, si chiama Clotilde Courau. Emanuele Filiberto, tra l’altro, oltre che essere di origini nobili, è diventato un personaggio famoso anche perché è spesso presente nella TV italiana.

Insieme alla moglie attualmente vive all’estero, in una delle case della sua famiglia. Secondo alcuni, la casa di Emanuele Filiberto e della moglie si troverebbe nel Principato di Monaco, esattamente nella zona di Montecarlo. Sarebbe una bellissima casa circondata dal verde e in riva al lago.

La biografia della moglie di Emanuele Filiberto

La moglie di Emanuele Filiberto, Clotilde Courau, è nata in Francia il 3 aprile del 1969. Ha 52 anni. Insieme ad Emanuele ha avuto due figlie. La primogenita è Vittoria di Savoia, che è nata il 28 dicembre del 2003. La secondogenita si chiama Luisa ed è nata nel 2006.

Emanuele Filiberto e Clotilde si sono sposati il 25 settembre del 2003 a Roma. La cerimonia si è svolta nella basilica di Santa Maria degli Angeli. Il giorno delle nozze tutti hanno potuto vedere Clotilde in gravidanza, perché era in dolce attesa di Vittoria.

La storia d’amore della coppia

Almeno teoricamente Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto risultano essere ancora sposati. La loro storia d’amore, comunque, è stata sempre oggetto di parecchie chiacchiere. Infatti alcuni affermano che circa nel 2013 i due avrebbero attraversato un periodo di rottura.

I rumor sono stati molti, anche se la coppia è stata sempre molto riservata. Si dice, per esempio, che i due non vivrebbero nemmeno insieme. Infatti alcuni affermano che lei abiterebbe a Parigi, mentre lui è spesso in giro per vari luoghi nel mondo.

Leggi anche: Avete mai visto la favolosa reggia dove vive Emanuele Filiberto: è principesca

E proprio a questo proposito sarebbe arrivata una dichiarazione dello stesso Emanuele, che ha confessato in TV di aver tradito la moglie. Filiberto ha fatto presente che la storia con Clotilde dura soprattutto perché vivono separati. Lei ha rilasciato anche un’intervista al settimanale Oggi, dicendo che ama profondamente il principe, anche se è consapevole che la vita non si possa considerare una favola.

Clotilde su Instagram ha un profilo ufficiale che è molto seguito. Possiamo rintracciare tante foto che la fanno vedere nella sua vita quotidiana, soprattutto insieme alle figlie. Inoltre forse ben pochi sanno che lei ha una vera e propria carriera di attrice.

Leggi anche: Emanuele Filiberto in crisi con la moglie? Il principe esce allo scoperto

Tuttavia, anche in seguito al matrimonio con Filiberto, non avrebbe avuto occasione di coltivare a lungo questa sua passione. Soprattutto però la vediamo in alcuni film francesi che non sempre arrivano sul mercato italiano.

Clotilde ha fatto parte del cast del film Il cattivo poeta, un lungometraggio in cui la vediamo insieme a Sergio Castellitto che interpreta Gabriele D’Annunzio.

Exit mobile version