Vip e Personaggi

Chi è Kristian Cellini: età, compagna, figli, lavoro e vita privata

Kristian Cellini sarà ospite di Amici nella puntata che andrà in onda oggi, 12 febbraio, su Canale 5. Parteciperà anche come giudice, essendo lui un coreografo di popolarità internazionale. Su Kristian Cellini si hanno poche informazioni. Sappiamo che è nato a Chieti il 28 agosto del 1971.

Il grande coreografo tende a tenere una certa riservatezza sulla sua vita privata ed ha dichiarato in un’intervista che ha alcuni punti importanti della sua vita, che sono costituiti dalla famiglia e dagli amici più stretti, oltre che dalla moglie. Ci sono degli amici in particolare che Kristian avrebbe conosciuto per motivi professionali e che poi sono rimasti tali oltre i rapporti lavorativi. Ma cerchiamo di capirne di più sulla carriera di Kristian Cellini.

La carriera di Kristian Cellini

Il coreografo di fama internazionale di cui stiamo parlando si è diplomato nel 1989 in danza classica, in ballo moderno e jazz. Ha potuto usufruire di due borse di studio assegnategli da una giuria internazionale, di cui hanno fatto parte nomi importanti del mondo della danza.

Cellini ha avuto l’occasione di lavorare come ballerino accanto a nomi più prestigiosi della danza a livello internazionale. Ha partecipato sul piccolo schermo a trasmissioni TV di successo, che hanno segnato la storia della televisione in tappe fondamentali sia della Rai che di Mediaset. Infatti lo abbiamo visto in programmi TV come Fantastico, Serata d’onore, Domenica In e Buona Domenica.

Ha avuto l’opportunità di lavorare accanto a star di grande fama. Per esempio in Germania ha collaborato con Kylie Minogue e con Renato Zero. Viene ricordato anche per la sua apparizione nel video ufficiale della canzone di Vasco Rossi Buoni o Cattivi.

Kristian Cellini, fra i suoi successi, annovera anche una collaborazione con Andrea Bocelli. Per questo cantante ha realizzato delle coreografie nei suoi live. Ha una grande passione per tutto ciò che è artistico, che Kristian riesce a trasformare a livello professionale. Può contare anche su eccezionali collaborazioni a livello internazionale sia in Francia che oltreoceano, anche in Canada e negli Stati Uniti.

Leggi anche: Amici, quanto ha guadagnato Tiziano Ferro per fare il giudice: le cifre

Come è nata la passione per la danza di Kristian Cellini

In una recente intervista Kristian Cellini ha rivelato come è nata la sua passione per la danza e ha detto che tutto si è svolto in maniera casuale. Ha iniziato grazie all’esperienza della sorella, infatti lui all’epoca si dedicava soltanto alle arti marziali. Vedendo la sorella che studiava danza, pensava che sarebbe stato molto facile.

Leggi anche: Chi è Mezkal: età, fidanzata e vita privata cantante Amici

Quindi decise di prendere delle lezioni di danza classica e, già dopo una sola lezione, ha lasciato le arti marziali e ha iniziato a dedicarsi completamente al ballo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago