Un film molto bello che vale sicuramente la pena vedere almeno una volta nella vita è Coach Carter. Scopriamo insieme qualche dettaglio sul protagonista della pellicola ovvero Ken Carter soffermandoci sulla sua vita privata e sulla carriera lavorativa.
Coach Carther: la trama del film
Uno dei film più apprezzati da tutti coloro che amano lo sport è proprio Coach Carter una pellicola del 2005 di grande successo. Il protagonista della storia è proprio Ken Carter un ragazzo che ha trascorso molti anni della sua vita a giocare a basket. Quando raggiunge l’età adulta Ken decide di ritirarsi e dedica il suo tempo alla gestione di articoli sportivi.
Tutto però è destinato a cambiare quando un giorno gli viene proposta la possibilità di allenare la squadra locale della Richmond high School ovvero gli Oilers. Ken è molto legato a questa squadra perché è proprio qui che ha mosso i primi passi nel mondo del basket. Accetta quindi questa seconda occasione che la vita ha deciso di riservargli, anche se molto presto si accorgerà di come tutto questo sarà più difficile del previsto.
I ragazzi della squadra hanno infatti un carattere molto difficile e all’inizio non vogliono farsi seguire dal nuovo allenatore. Anche il figlio di Ken decide di cambiare scuola proprio per poter giocare nella squadra gestita dal padre. Con il tempo i ragazzi capiranno che Ken vuole realmente aiutarli in questa nuova avventura e, dopo qualche iniziale difficoltà, si fideranno ciecamente di lui. La squadra vincerà diverse competizioni e alla fine i ragazzi arriveranno a sfidarsi nel campionato statale, affrontando una delle squadre più importanti di tutta la Nazione.
Chi è il coach Ken Carter ?
Nel film il ruolo del protagonista è proprio quello svolto da Ken Carter, il famoso coach ed ex giocatore di basket. A interpretare questo personaggio un grande attore ovvero Samuel Leroy Jackson, nato e cresciuto a Washington nel 1948. L’attore è conosciuto per aver interpretato molti ruoli di successo nel corso della sua carriera.
Lo ritroviamo infatti in pellicole come Pulp fiction, Kill Bill, Die hard e Bastardi senza gloria. Ha inoltre vinto un Guinness World Record proprio per essere stato l’attore ad aver guadagnato più soldi in quasi 70 pellicole Per quanto riguarda la sua vita privata, l’uomo è convolato a nozze nel 1980 con LaTanya Richardson. Dal loro matrimonio è nata una bambina Zoe nel 1982.
Negli ultimi anni l’attore ha continuato a dedicarsi a film e serie tv di successo partecipando a pellicole come The Legend of Tarzan, Miss Peregrine e molti altri ancora. Qualche anno fa ha inoltre vinto un Oscar alla carriera per alcuni dei suoi ruoli ricoperti in precedenza.

