Questa sera su Rai3 andrà in onda un bellissimo film dal genere drammatico e intitolato Padri e Figlie dalla regia di Gabriele Muccino. Il cast è eccezionale e vediamo due principali protagonisti che hanno il volto di Russel Crow e Amanda Seyfried.

Prima di scoprire qualcosa di più sul personaggio di Katie Davis, vediamo la trama del film che ci farà emozionare e, probabilmente, versare qualche lacrima.

Padri e Figlie, la trama

Il film Padri e Figlie è datato 2015 ed è considerato un vero e proprio capolavoro, soprattutto per il fatto che si svolge in due binari paralleli: la narrazione del passato e quella del presente. Nel 1989 Jake Davis è un famosissimo scrittore di successo che vive in una bella casa con la moglie e la figlia Katie a New York.

Dopo un serata organizzata in onore al suo ultimo libro, Jake e la moglie si mettono in macchina per tornare a casa. Purtroppo la coppia ha una brutta discussione e Jake non si rende conto della presenza di un tir. Lo scontro era inevitabile. La donna muore sul colpo, mentre lui rimarrà ferito e riporterà delle gravi conseguenze, come crisi epilettiche e tremori.

Nonostante ciò, è consapevole che dovrà crescere la bimba da solo. Sotto il consiglio del suo medico, Jake si fa ricoverare per sette mesi in un ospedale psichiatrico ed era per il bene suo, ma anche della figlia. La piccola verrà affidata alle cure degli zii, ma la cognata accetta nonostante non lo abbia mai perdonato per morte della sorella.

Terminato il periodo di cura, torna dai cognati per riprendersi la figlia, ma scoprirà che hanno avviato le pratiche per l’adozione della piccola in quanto non lo reputano un padre all’altezza. Effettivamente Jake versa in condizioni economiche critiche e un’aggressione al cognato peggiorerà la sua situazione.

A quel punto decide di dedicarsi notte e giorno alla stesura di un nuovo libro con la speranza di riuscire a riprendersi sua figlia. Quando ormai sembra tutto perduto, il suo avvocato gli rivela che i cognati stanno per divorziare e lui potrà finalmente riabbracciare la figlia. Ed è proprio in quel periodo che pubblica il suo libro: Padri e Figlie.

Chi è Katie Davis?

Katie Davis è la figlia dello scrittore Jake. La sua infanzia è stata segnata dalla morte della madre e dal padre che non può starle accanto per via di alcune malattie mentali. Quando però guarisce riescono a riprendere il rapporto, ma Katie è una giovane ragazza di 16 anni cambiata.

Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Padri e Figlie

La sua vita è fatta di sregolatezze in cui sesso e alcool ne fanno da padrone. Decide però di iscriversi all’Università di psicologia e durante il tirocinio entra in contatto con Lucy, una bambina che non parla dal giorno in cui è morta la mamma.

Leggi anche: Padri e Figlie è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

In questa bambina si rivede nei tempi passati e sarà proprio la sua storia a farla combattere contro i fantasmi del passato.