Karla Homolka è conosciuta in tutto il mondo come Barbie Serial Killer per aver compiuto una serie di efferati omicidi con il fidanzato.
Karla Homolka nasce in una famiglia normale e amorevole, dotata di una spiccata intelligenza ma segnata da relazioni difficili. Nel 1987, incontra Paul Bernardo, un ragazzo affascinante ma con un oscuro passato di abusi e violenze. Bernardo, nato nel 1964, è un brillante studente che è riuscito a ottenere un buon lavoro in banca, ma nasconde un lato oscuro.
Dietro la facciata di un “bravo ragazzo”, Paul nasconde un comportamento predatorio, si apposta nelle vicinanze delle fermate degli autobus, guadagna la fiducia delle sue vittime e poi le assale. Nonostante le violenze di Paul, Karla tace e lo sostiene, diventando gradualmente parte integrante dei suoi crimini.
La coppia, notoriamente conosciuta come Barbie e Ken per la loro apparenza attraente, vive una relazione permeata di violenza e abuso. Nel 1988, Paul inizia ad abusare sessualmente di Karla, iniziando con giochi erotici violenti e arrivando fino allo stupro. Nonostante le scuse, la violenza non cessa e, nel 1989, Paul stupra Karla con ancora più brutalità.
Il punto di svolta arriva quando Paul esige da Karla una nuova vergine, dopo averle tolto la sua. La scelta cade su Tammy, la sorella minore di Karla, che accetta la richiesta in modo sconcertante.
Il 23 dicembre 1990, Tammy viene drogata e abusata dalla coppia. Karla non solo osserva, ma scatta anche fotografie. Tammy muore soffocando nel sonno, ma la sua morte viene etichettata come un incidente. La violenza della coppia non si arresta: trovano un’altra vittima, una ragazza di nome Jane, con la quale ripetono lo stesso schema atroce.
Poco prima del loro matrimonio, la coppia torna a uccidere. La vittima è Leslie Mahaffy, che viene tenuta in prigionia per 24 ore, durante le quali subisce abusi da entrambi i partner. Dopo un’intera giornata di violenze, la coppia decide che Leslie non può tornare a casa e la strangolano.
Dieci mesi dopo, ormai sposati, Karla e Paul rapiscono un’altra ragazza, Kristen French, che subisce lo stesso destino di Leslie.
Nel 1993, Paul viene finalmente arrestato e entrambi confessano i loro crimini. I filmati delle violenze sessuali e il diario trovati dagli investigatori lasciano tutti attoniti. La coppia di serial killer, noti come “Barbie e Ken“, sembrava troppo perfetta per commettere simili orrori.
Oggi, Karla Homolka vive una vita apparentemente normale: ha cambiato nome, si è risposata ed è diventata madre, pur non mostrando alcun segno di pentimento. Paul Bernardo, invece, è ancora in prigione. La storia di questa coppia è un inquietante ricordo di come l’orrore possa nascondersi dietro la più ingannevole delle facciate.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…