Programmi Tv

Chi è Julia Morley: la storia vera della protagonista de Il Concorso

Chi è Julia Morley? In realtà non sarebbe proprio la protagonista del film, anche perché la pellicola basa la trama su un gruppo di attiviste che comunque bloccano momentaneamente la messa in onda del Concorso di Miss Mondo del 1970 per spiegare per cosa combattevano, ovvero per i diritti delle donne e per il fatto che secondo loro il pubblico femminile non dovesse essere sottomesso proprio in generale all’uomo, sotto nessun punto di vista.

Oltre a questo, anche se poi nel film le attiviste vengono allontanate e il concorso riprende, viene eletta come Miss Mondo una donna straniera ed era la prima donna con il colore scuro della palle che comunque riusciva a vincere il concorso. I fatti sono ispirati a un fatto accaduto realmente. Chi è Julia Morley?

Julia Morley, ecco chi è

Chi è Julia Morley? La stessa è un personaggio del film del 2020 “Il Concorso” ma l’attrice che la interpreta prende il nome di Keeley Hawes, il cui nome completo all’anagrafe in realtà sarebbe Clare Julia Hawes ed è nata a Paddington nel 1976. La donna sarebbe un’attrice e anche un’ex modella. Oltre a questo poi si può affermare che la stessa ha anche rivestito altri ruoli nel mondo del cinema, come per esempio quello di doppiatrice.

Ti potrebbe interessareIl Concorso è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

In effetti sarebbe proprio sua la voce di Lara Croft in diversi videogiochi che portano il titolo di “Tomb Raider” e che appunto vedono il personaggio di Lara Croft come protagonista. Oltre a questo poi la stessa ha lavorato anche in “Spooks” e ha interpretato il ruolo di Zoe Reynolds.

Che altro si sa

Sull’attrice indicata poi è anche possibile menzionare qualche dettaglio che riguarda la sua vita privata. In effetti a quanto pare sembra che la stessa nel 2003 abbia conosciuto Matthew Macfadyen e poi i due proprio in quell’anno avrebbero iniziato a frequentarsi e si sarebbero messi insieme. L’anno dopo poi si sono sposati e sempre nel 2004 è nata Maggie, la loro figlia, e poi due anni dopo è nato Ralph.

Non si sa se i due si sono proprio conosciuti nel 2003 o prima, ma in ogni caso va detto che i due si sono messi insieme proprio in quell’anno e questo non è tutto. Sembra che in effetti ci siano anche tantissime persone che seguono la nota attrice e che ammirano non solo la sua bellezza, ma anche il suo elevato talento. Insomma, la stessa ha recitato anche nel film “Il Concorso”. Oltre a questo va detto che in tanti ammirano proprio la realizzazione cinematografica in questione.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago