Venerdì sarà la giornata dedicata al ricordo della Shoah ed è quindi fondamentale per noi ricordare tutte quelle persone che, purtroppo, hanno perso la vita a causa della cattiveria umana. Ovviamente questa settimana saranno molti i film dedicati agli ebrei che le emittenti televisive hanno deciso di trasmettere.

Il primo verrà offerto da Rai Uno questa sera, quando alle 21:25 la televisione di Stato regalerà la pellicola Zack Cane eroe. Ecco dunque qualche particolare del film e soprattutto qualche dettaglio sul protagonista Joshua.

Zack Cane eroe: di che cosa parla il film dedicato alla Shoah?

Siamo nel bel mezzo della Seconda guerra mondiale, quando in Germania viene attuata ogni sorta di persecuzione nei confronti delle famiglie ebraiche. Gli ebrei sono ancora una volta accusati di essere i responsabili del fallimento della Nazione ed è per questo che vengono perseguitati da tutto e da tutti.

Queste povere persone si riducono ad essere un numero, vengono spogliate di tutti i loro averi e perdono così ogni diritto. La protagonista di questa vicenda è una famiglia di ebrei che decide di adottare un cane, un pastore tedesco a cui viene dato il nome Zack. Il nucleo familiare vive in totale spensieratezza fino a quando, a seguito dell’emanazione delle leggi di Norimberga, perdono la possibilità di avere il cagnolino. La famiglia viene poi deportata nei campi di concentramento, mentre Zack finisce nelle mani di un ufficiale delle SS.

Viste le caratteristiche del cane, Zack viene scelto per diventare una guardia dei campi di concentramento, ma è proprio in questa occasione che scorge il suo vecchio padroncino, Joshua. Questo è ovviamente molto diverso da come lo ricordava, ma il cane impiega davvero molto poco tempo per riconoscerlo. Proprio per questa ragione, deciderà di rimanere al suo fianco e farà di tutto per farlo scappare dal campo.

Leggi anche: Chi è nella realtà John il protagonista di Greenland

Chi è Joshua, il protagonista del film?

Joshua è il protagonista della pellicola Zack Cane eroe, in quanto rappresenta il bambino che viene deportato nel campo di concentramento. Questo è un ragazzino molto tranquillo e sorridente, anche se tutta la sua gioia sparirà quando gli viene sequestrato il suo amico Zack.

Leggi anche: Dove è stato girato Zack, cane eroe: città e location

Come se tutto questo non bastasse, Zack e la sua famiglia vengono deportati in un campo di concentramento. La fortuna di Joshua consiste nel fatto che Zac si trovi proprio in quella zona ed è grazie a lui che riuscirà ad evadere e ad avere salva la vita.

Nella realtà Joshua è interpretato da August Maturo, un ragazzo nato a Ventura nel 2006. Si tratta di un attore americano che deve la sua notorietà a Disney Channel in quanto è proprio in questo ambito che ha fatto il suo esordio televisivo. La sua presenza è infatti annoverata in Girl Meets World, Zack cane eroe, Slap face e Bad seed returns.

Articolo successivo

Tramonti, convocato per venerdì mattina il consiglio comunale