Jody Cecchetto è il figlio del noto Claudio Cecchetto. È a lui che è stata affidata la conduzione di Prima Festival. È proprio dal padre che JDC (questo è il nome d’arte) deriva la passione per la musica. Ma vogliamo saperne di più di questo ragazzo che si avvicina sempre di più al mondo dello spettacolo?

Vi sveliamo alcuni aspetti della sua biografia e qualche curiosità, per conoscere meglio uno dei conduttori del Prima Festival 2023, il programma che precede il Festival di Sanremo nell’edizione di quest’anno.

La biografia di Jody Cecchetto

Jody Cecchetto è il figlio di Claudio e Maria Paola Danna. È nato il 7 giugno 1994 ed ha un fratello minore, Lorenzo Cecchetto. Il suo pseudonimo, JDC, l’ha usato a partire dal 2015, quando ha fatto il suo esordio come rapper.

Ma perché si chiama JDC? Sono le iniziali del suo nome e del suo cognome. Infatti J sta per Jody, D sta per Daniel, che è il suo secondo nome, e C naturalmente fa riferimento al suo cognome.

Pur essendo prevalentemente dedito al genere rap, è un cantante comunque aperto a molte altre esperienze musicali. Il primo singolo con il quale si è distinto si chiama Sex Machine, che ha presentato a Colorado, riscuotendo piuttosto successo. JDC, o meglio Jody Cecchetto, ha lavorato anche come speaker radiofonico in diverse emittenti, fra le quali RTL 102.5.

È arrivato in televisione lavorando su Sky come conduttore del programma Ready Play Music, in cui quattro tiktoker si sfidano su note di canzoni di successo.

Il padre è molto orgoglioso di lui e Jody è tra l’altro molto determinato ed ha le idee chiare sul fatto che vuole diventare qualcuno nel mondo dello spettacolo. Lui e il papà hanno duettato nel 2008 nel programma TV Ti lascio una canzone.

La vita privata di Jody Cecchetto

Sappiamo, dal punto di vista sentimentale, che Jody Cecchetto è stato fidanzato per un certo periodo di tempo con una famosa tiktoker. Si tratta di Valeria Vedovatti. I due hanno iniziato la loro love story nel 2020, ma si sarebbero poi lasciati nel maggio del 2022, come la stessa tiktoker ha fatto notare nelle sue stories su Instagram.

Leggi anche: Chi è Claudio Cecchetto: età, moglie, figli, lavoro e vita privata

Infatti la stessa Valeria ha detto che non stavano più assieme, anche se erano rimasti in buoni rapporti, avendo una certa stima l’uno nei confronti dell’altro.

Poi Jody Cecchetto è apparso su Instagram insieme ad un’altra ragazza che si chiama Chiara Faini. Sembrava che si trattasse soltanto di un’amicizia, ma poi la coppia si è ufficializzata.

Leggi anche: Chi sono gli Autogol: nomi, età, lavoro e quanto guadagnano

Poi sappiamo che sarebbe stato fidanzato con un’altra ragazza, di cui però non sappiamo il nome. È andato a vivere da solo quando aveva 26 anni.