Chi è Jill Cooper, la personal trainer che ha partecipato anche al Grande Fratello 2023. Uno sguardo alla carriera e alla vita privata.

Jill Cooper, vita e carriera

Jill Cooper, la rinomata personal trainer nasce a Wichita negli Stati Uniti il 21 agosto 1968, è un’icona nel mondo del fitness e della televisione. All’età di 55 anni, sotto il segno del Leone, la sua carriera e vita personale sono scrutate da migliaia di fan.

La personal trainer e conduttrice incarna la salute e la vitalità che trasmette nei suoi insegnamenti. Laureatasi in International Business all’American University of Rome a soli 22 anni, ha intrapreso una carriera che l’ha portata ad essere una delle personal trainer più rinomate a livello internazionale.

Vita privata

Nel suo percorso personale, Jill ha attraversato un matrimonio precedente, dal quale è nata sua figlia Veronica. Dopo la separazione nel 2007, ha iniziato una nuova fase della sua vita sposando Alessandro Carbone.  La coppia ha stabilito la loro residenza nella città di Roma, dove Jill Cooper ha radici profonde sin da giovane.

Carriera

La carriera di Jill Cooper è una lunga lista di successi nel mondo dello spettacolo e del fitness. Dall’essere istruttrice di celebrità come Paola Barale e Maria De Filippi a diventare un volto noto nei programmi televisivi come Amici, Uno Mattina Weekend e il Grande Fratello, il suo contributo al panorama mediatico è ineguagliabile.

Nei suoi account ufficiali su Instagram e Facebook, Jill condivide non solo consigli sulla salute e il fitness, ma anche momenti di vita quotidiana e interazioni con amici e colleghi. La sua presenza su YouTube include tutorial che ispirano e guidano gli appassionati di fitness.

Oltre alle sue attività televisive, Jill Cooper è anche un’autrice di successo. I suoi libri dedicati al benessere del corpo e all’esercizio fisico, come “Conquista il tuo corpo” e “Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita”, hanno ricevuto ampi elogi dalla critica.

La sua influenza nel settore è ulteriormente sottolineata dalla collaborazione con il marito Alessandro Carbone per la creazione del marchio d’abbigliamento sportivo Coalsport.Com Sport e SuperJump.

Concorrente al Grande Fratello

Il 16 ottobre 2023 segna una nuova tappa nella carriera di Jill Cooper, poiché fa il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello come concorrente. La sua esperienza come ex insegnante di fitness per i partecipanti del reality aggiunge un interessante elemento di familiarità alla dinamica della casa.

Le sue interazioni e controversie con altri concorrenti, come Beatrice Luzzi, hanno alimentato l’interesse degli spettatori. Ad oggi Jill non fa più parte della Casa.