Chi è Jessica Long: età, fidanzato, medaglie, storia e malattia

Jessica Long è senza ombra di dubbio l’atleta simbolo del mondo paralimpico. Una campionessa unica che ha riscritto la storia dello sport.

Nuotatrice dallo straordinario talento in carriera ha conquistato un numero spropositato di medaglie olimpiche.

Chi è Jessica Long: età, fidanzato, medaglie, storia e malattia

Nata in Siberia il 29 febbraio del 1992 nata con una deformazione. A soli 13 mesi è stata adottata da una famiglia di Baltimora.

Ricche vincite al Superenalotto e al Lotto: la Dea Bendata bacia la Campania

La Dea Bendata bacia ancora una volta la Campania, regalando soldi nel Salernitano a due fortunati giocatori e ad un giocatore del Beneventano.La prima...

Da piccolissima, a soli 18 mesi, subì l’amputazione per una malattia ad entrambe le gambe e sin da giovanissima ha iniziato a vivere il suo rapporto speciale con l’acqua.

Jessica Long a soli 12 anni ha preso parte ai Giochi Paralimpici di Atene del 2004, divenendo l’atleta più giovane della storia dei Giochi.

In quella circostanza riuscì anche a conquistare due medaglie, diventate sei dopo i Giochi Paralimpici di Pechino.

Nelle successive due paralipiadi ha portato il totale delle sue medaglie a 26 imponendosi come una delle atlete più forti della storia.

I trionfi sportivi le hanno consentito di diventare negli Stati Uniti, e nel resto del mondo, un personaggio conosciutissimo e seguitissimo.

Jessica Long: oltre la vasca

Non ci sono particolari dettagli sulla vita privata dell’atleta statunitense che spesso è protagonista nei programmi televisivi a stelle e strisce.

Molto impegnata nel sociale e soprattutto nella crescita del movimento sportivo paralimpico negli Stati Uniti e nel mondo.