Nel tardo pomeriggio di ieri, Martedì 27 Giugno 2023, abbiamo assistito a una nuova puntata di Caduta Libera, il gioco preserale condotto da Gerry Scotti su Canale 5, che propone quiz, indovinelli e divertenti rompicapi, mettendo alla prova la preparazione e l’abilità dei partecipanti. Dopo il ritiro spontaneo di Michele Marchesi, annunciato nella serata di Mercoledì 21 Giugno, per motivi
lavorativi, abbiamo assistito alla proclamazione di altri campioni: l’ultima, in ordine di tempo, è Jessica che
andremo a conoscere meglio nelle prossime righe.
Gerry Scotti ha dato inizio alla puntata accogliendo Donatella, la campionessa in carica, impiegata statale nata a Torino, ma trasferitasi nelle vicinanze di Ferrara per amore. La donna, ha preso il posto di Michele Marchesi, che ha lasciato il programma, dopo aver vinto 656 mila euro, per tornare a esercitare la professione di neuropsichiatra infantile.
Donatella ha deciso di sfidare per primo Paolo, dando vita a una bellissima gara, in cui ha trionfato l’ingegnere, appassionato di meteorologia, dopo averle soffiato tutte e tre le vite. Il nuovo campione si è posizionato sulla botola in centro studio con 1.000 euro.
Paolo ha proseguito il suo percorso di gioco scegliendo di confrontarsi con Sara nella sfida successiva, eliminandola alla prima domanda e portando il suo montepremi a 2.000 euro, poi è stato il turno di Renzo: anche per lui si è aperta la botola.
Il campione, scegliendo il piede bianco ha aggiunto 30mila euro al suo bottino, dopodiché ha sfidato Jessica, che gli ha rubato l’unica vita rimastagli: i due concorrenti ci hanno regalato un’altra sfida emozionante che ha visto imporsi la bella trevigiana.
Jessica, dopo aver battuto Paolo, ha preso posto sulla botola centrale scegliendo il piede nero, che le ha permesso di accumulare 100mila euro. La nuova campionessa ha voluto sfidare Angelo, che prima di cadere nella botola, ha salutato I suoi compagni di Università che l’hanno spronato a partecipare al quiz game.
Scegliendo ancora una volta il piede nero, la campionessa ha incassato altri 10mila euro da aggiungere al già sostanzioso montepremi, quindi ha affrontato i suoi Ultimi 10 passi. Purtroppo non è riuscita a dare due risposte: Hotel Colonial e Macerata. La prima riguardava il titolo del thriller del 1987 con Robert Duvall, Massimo Troisi e Anna Galiena, la seconda indicava la città con lo Sferisterio. Jessica non è riuscita a portare a casa il montepremi di 110mila, euro e anche per lei si è aperta la famigerata botola. Questa sera, però, tornerà come campionessa e potrà riprovarci: del resto ha dimostrato di essere molto abile e preparata, avendo tutte le carte in regola per vincere. Jessica ha 35 anni, vive a Paese, in provincia di Treviso, e lavora in un museo di Venezia.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…