Molto spesso capita che in televisione vengano proposti dei bellissimi film nati dall’immaginazione dei produttori, altri però sono ancora più eccezionali grazie al fatto che si ispirano ad una storia vera.
Quello che vedremo questa sera su Rai1 si intitola Cosa mi lasci di te e ci farà commuovere poiché è realizzato sulla base della storia vera del cantante Jeremy Camp. Prima di conoscere il vero protagonista, vediamo la trama della pellicola.
Cosa mi lasci di te, la trama
Siamo a settembre del 1999 in Indiana quando il cantante Jeremy Camp parte per la California per frequentare il Calvary Chapel College. La sera stessa del suo arrivo, dopo aver sistemato le sue cose, si reca ad un concerto di un gruppo musicale cristiano e qui incontra il cantante Jean Luc LaJoie e in brevissimo tempo diventano grandi amici. Oltre a ciò, Jean Luc rappresenta un vero mentore musicale per Jeremy.
Terminato lo spettacolo Jeremy conosce Melissa che è una grande amica di Jean. Quest’ultimo è da sempre innamorato della ragazza, ma lei non riesce a vederlo come qualcosa di più di un amico. Quando Jeremy e Melissa cominciano a frequentarsi, l’amicizia tra i tre ragazzi si spacca e la ragazza decide di interrompere l’amicizia speciale con Jeremy.
Quando Camp torna a casa per le vacanze di Natale è felice con la sua famiglia, quando riceve una brutta telefonata che lo informa che Melissa è molto malata e di fare rientro in California. Al suo arrivo, Melissa gli dice che i medici le hanno diagnosticato un cancro al fegato al 3 stadio. I due si confessano l’amore che provano l’uno per l’altra, ma dopo soli sei mesi e dopo essersi sposati, la giovane ragazza muore.
Jeremy che nel frattempo era divenuto un cantante abbastanza famoso per le sue canzoni legate alla fede, dopo la morte della moglie, mette in discussione Dio e da li inizia il suo cammino di ripresa verso quel credo perduto. Ma come abbiamo detto all’inizio, la storia si basa su una storia vera, chi è il vero protagonista della vicenda?
Chi è nella realtà Jeremy Camp?
Si chiama Jeremy Thomas Camp il vero protagonista della vicenda. Nasce nel 1978, a gennaio, ed è un esponente della musica cristiana contemporanea e cantautore statunitense. Suo padre è un pastore ed è stato proprio lui a insegnargli a suonare la chitarra ed è sempre da lui che eredita la fede.
Frequenta il college come tutti i ragazzi ed è proprio qui che conosce Melissa, una ragazza di cui si innamora profondamente. A ottobre del 2000 si sposano, subito dopo averle diagnosticato un cancro al terzo stadio, ma purtroppo a febbraio del 2001 muore. I due avevano solo 23 e 21 anni. I Still Believe è la prima canzone che Jeremy scrive dopo la morte della moglie ed è una profonda riflessione sulla prova emotiva della malattia.
Nel 2003 Jeremy sposa Adrienne Liesching, l’ex cantante dei The Benjamin Gate e insieme hanno avute due figlie e un figlio. Isabella Rose è nata nel 2004, Arianne Mae è classe 2006 e Egan Thomas è il più piccolo ed è del 2011.
