Jennifer Lopez, artista internazionale, sarà ospite a Verissimo l’11 febbraio. Uno sguardo alla sua vita e carriera.

Chi è Jennifer Lopez

Nata il 11 giugno 1970 a New York, Jennifer ha conquistato il mondo come cantante, attrice, ballerina, imprenditrice e produttrice. Conosciuta anche come J.Lo, è stata definita più volte “donna più bella al mondo”, “attrice più pagata al mondo” e “personalità ispanica più influente al mondo”.

Vita privata: ex mariti e nuovo compagno

La sua vita amorosa è stata al centro dell’attenzione mediatica, con diversi matrimoni e relazioni con personaggi famosi. Attualmente, Jennifer è legata sentimentalmente a Ben Affleck, con cui ha avuto una relazione in passato e di cui si è recentemente fidanzata e poi sposata.

Ti potrebbe interessareChi sono Emme e Max i figli di Jennifer Lopez: età, papà e dove vivonoemme max figli di jennifer lopez

Prima del ritorno con Affleck, la Lopez è stata sposata tre volte: prima con Ojani Noa nel 1997, poi con Cris Judd nel 2001 e infine con Marc Anthony nel 2004.

Con quest’ultimo ha avuto due figli gemelli nel 2008, Emme e Max. Dopo il divorzio da Marc Anthony nel 2014, ha avuto relazioni con Casper Smart e Alexander Rodriguez.

La carriera

Sul fronte professionale, la Lopez ha avuto una carriera straordinaria sia nel cinema che nella musica. Ha esordito sul grande schermo nel 1994 con “Mi Familia” e ha poi recitato in numerosi film di successo, tra cui “Selena”, “Out of Sight” e “Le ragazze di Wall Street – Business Is Business”, per cui ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes come miglior attrice non protagonista.

Nel campo della musica, ha debuttato nel 1999 con l’album “On the 6” e ha continuato a pubblicare successi, tra cui “Lo”, “This Is Me… Then” e “Rebirth”. È stata anche ospite speciale al Festival di Sanremo nel 2010 e ha ricevuto il premio alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award agli MTV Video Music Awards nel 2018.

Oltre alla sua carriera artistica, Jennifer Lopez ha avuto successo anche nell’imprenditoria, fondando una casa di distribuzione cinematografica, aprendo un ristorante e lanciando linee di abbigliamento e profumi. Nel 2021 ha anche lanciato una linea di prodotti per la skincare chiamata JLo Beauty.

Quanto guadagna Jennifer Lopez

In termini di guadagni, Jennifer Lopez è una delle attrici più pagate al mondo, con sorprendenti entrate che nel periodo tra novembre 2021 e novembre 2022 hanno raggiunto i 75 milioni di dollari, secondo People With Money. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 400 milioni di dollari, con uno stipendio medio annuo di circa 40 milioni.