In molti la conoscono come l’agente della CIA Sidney Bristow, ma l’attrice è la bellissima Jennifer Garner, ex moglie di Ben Affleck. La sua carriera inizia come attrice, ma prosegue diventando una produttrice televisiva e cinematografica. Ma cosa sappiamo della sua vita professionale e privata? Conosciamola meglio.

Chi è Jennifer Garner? La biografia

Jennifer Anne Garner nasce il 17bdinaprile del 1972 a Houston, in Texas, da mamma Patricia Anna (docente di inglese) e da papà William John Garner (ingegnere chimico). Ha due sorelle chiamate Melissa Garner Wylie (1969) e Susannah Kay Garner Carpenter ( 1975).

A soli tre anni Jennifer inizia a studiare danza e nonostante sia appassionata di ballo, non ha mai ambito a diventare una ballerina professionista di danza classica. Quando aveva quattro anni, per il lavoro del papà, la famiglia si trasferisce prima nel New Jersey e successivamente nella Virginia occidentale dove rimarranno fino a quando inizia il suo percorso universitario.

Ti potrebbe interessareChi è Ben Affleck: età, moglie, figli, peso, altezza, dove vive e quanto guadagnaBen Affleck chi è

Nel 1990 ottiene il diploma alla George Washington High School, a Charleston, e successivamente si iscrive all’università nell’Ohio dove conseguirà una laurea in chimica. Dopo poco però capisce che la sua strada è nel mondo della recitazione ed è per questo che inizia la sua formazione in questo campo.

Nel 2001, il produttore J.J. Abrams decide che Jennifer debba ottenere il ruolo di protagonista in una serie televisiva ideato da lui stesso e dal titolo Alias. Dopo averle fatto il provino, le da immediatamente la parte di Sidney Bristow. Tuttavia, molto tempo prima Jennifer ricopre diversi ruoli in spettacoli teatrali e televisivi, ma la fama la ottiene con la serie televisiva improntata sulla CIA.

Da questo momento la sua carriera sarà sempre in discesa poiché non solo ottiene diversi ruoli in serie televisive e film, ma con il tempo diviene anche una famosa e richiesta produttrice televisiva e cinematografica.

Vita privata di Jennifer Garner

A ottobre del 2000 Jennifer Garner convola a nozze con Scott Foley, ma solamente tre anni dopo si separano. Nello stesso anno ottengono il divorzio e il motivo pare essere “differenze inconciliabili” e nel 2004 sono due persone libere. Dopo dopo la separazione con Foley, la Garner ha una relazione con il suo amico e collega della serie televisiva Alias, Michael Vartan.

Sempre nel 2004, Jennifer conosce Ben Affleck che inizia a frequentare in amicizia, ma ben presto si trasforma in qualcosa di più importante. La loro prima apparizione pubblica risale a quello stesso anno durante l’apertura stagione di baseball. Quando la Sidney Bristow di Alias compie 33 anni, Affleck le chiede di sposarlo regalandole un anello costosissimo con un prezioso diamante.

Nel 2005, il 29 di giugno, la coppia di sposa ai Caraibi quando Jennifer è già incinta di quattro mesi del loro primo figlio. Insieme, hanno avuto tre bambini: la prima si chiama Violet Anne Affleck (classe 2005), Seraphina Rose Elizabeth Affleck (classe 2009) e Samuel Affleck (classe 2012). Tuttavia, dopo dieci anni di matrimonio, a giugno del 2015 annunciano il divorzio.