Questa sera va in onda su Canale 5 in prima serata il film Tornare a vincere. L’attore protagonista è Ben Affleck, che vedremo recitare nell’ambito di una storia fatta di riscatto, di sport, che unisce momenti drammatici, ma anche scene di grande profondità.

Il film, diretto da Gavin O’Connor, è già arrivato in Italia nel 2020 e non è mai stato riprodotto nelle sale cinematografiche a causa del lockdown seguito al diffondersi della pandemia. Fino ad ora è stato trasmesso soltanto sulle piattaforme di streaming online.

Il film è la storia di Jack Cunningham

Il film Tornare a vincere, che va in onda questa sera alle 21:30 circa sulla rete ammiraglia di Mediaset, ha, come abbiamo detto, come attore protagonista Ben Affleck, che interpreta il ruolo di Jack Cunningham.

Si tratta di una storia ispirata alla realtà. Infatti davvero questo giocatore di basket, Jack Cunningham, è stato un’ex promessa dello sport. Molto toccante la storia di questo personaggio, che dopo i successi riscontrati nel basket non riesce comunque a fare fortuna e, a causa di una perdita, arriva ad un passo dalla rovina.

È una storia per certi versi drammatica, perché il protagonista del film vive una situazione davvero triste. Non riesce a trovare una speranza di riscatto almeno fino ad un certo punto. Tra l’altro cade anche nell’alcolismo, che già gli aveva provocato diversi problemi, come la rovina del suo matrimonio.

Jack Cunningham, ex promessa del basket, si ritrova ad un certo punto della sua vita a non avere una speranza di migliorare la sua esistenza. Ma come abbiamo detto questo film Tornare a vincere è anche una storia di riscatto, che vuole mandare un messaggio di positività.

A volte nella vita si può davvero vincere, è questo che la produzione cinematografica vuole comunicare: basta soltanto sfruttare le occasioni giuste e credere in se stessi.

Leggi anche: Isola dei famosi, i concorrenti avevano il cibo nascosto: la confessione dell’ex naufraga

Il momento del riscatto di Jack Cunningham

Jack Cunningham era riuscito ad essere davvero un successo nella pallacanestro quando andava al liceo. In un momento molto tormentato e difficile della sua vita arriva proprio la sua possibilità di riscatto, perché gli viene offerta l’occasione di allenare la squadra del vecchio liceo da lui frequentato. Si tratta di una squadra che nel tempo aveva perso i suoi splendori, ma Jack non si arrende.

Leggi anche: Tornare a vincere è ispirato a una storia vera: ecco la verità

Infatti riesce benissimo a superare le difficoltà. Anche se all’inizio non voleva accettare il posto da allenatore, poi cambia idea e riesce a far giungere i ragazzi della squadra alla vittoria.

Change privacy settings
×