Per molto tempo Iskra Menarini ha collaborato con Lucio Dalla. Infatti la donna è stata per tanti anni la vocalist, partecipando ad un numero davvero elevato di concerti. Ma Iskra Menarini era anche una grande amica del famoso artista.
La collaborazione tra Iskra Menarini e Lucio Dalla è durata per più di venti anni ed è stata proprio lei ad accompagnare con la sua voce la musica del celebre artista. La corista è stata insieme a Lucio Dalla fino al penultimo tour che ha avuto luogo prima della scomparsa del cantautore, che è avvenuta l’1 marzo del 2012.
Iskra e Lucio si sono incontrati negli anni ’80. La vocalist è rimasta per tantissimi anni al fianco dell’artista, avendo la possibilità di contribuire a molti successi importanti nel panorama musicale del nostro Paese. La donna ha partecipato, infatti, anche ad alcuni importanti videoclip, come quello di Attenti al lupo e quello di Ciao.
Le collaborazioni di Iskra Menarini sono state, comunque, tante nel corso degli anni. Infatti ha avuto la possibilità di collaborare anche con artisti come Vasco Rossi, Gianni Morandi e Zucchero.
Iskra Menarini, nel corso di un’intervista che ha rilasciato a Caterina Balivo, ha svelato alcune informazioni molto interessanti che riguardano la collaborazione con Lucio Dalla. Ha, infatti, detto che l’artista la chiamava a volte “mamma”.
Inoltre la cantante ha raccontato che, in seguito ai concerti ai quali lei partecipava, faceva spesso a Lucio Dalla i suoi complimenti. Il famoso artista era sempre stupito per questo suo gesto e le diceva che non erano in tanti a fargli i complimenti, considerando che si trattava di parole che spesso venivano considerate come superflue, per la popolarità di Lucio Dalla.
La data di nascita di Iskra Menarini è quella del 5 maggio del 1946. La cantante è originaria di San Felice sul Panaro. Il padre era di origini francesi e la madre italiana. Sappiamo anche che la Menarini attualmente abita in Emilia Romagna, precisamente in una località che si trova in mezzo alla natura, circondata anche da molti animali.
La vocalist è sposata con Alfredo Parmeggiani, che è un ex pugile. La coppia ha un figlio di nome Cristiano. Iskra ha sempre detto che suo marito non è stato mai geloso del suo rapporto di collaborazione e di amicizia con Lucio Dalla.
Per quanto riguarda l’amicizia con il cantautore, la donna ha detto nel corso di un’intervista di aver incontrato inizialmente Lucio Dalla in una piccola chiesa nella città di Bologna. Lui le avrebbe chiesto il suo numero di telefono e così lei avrebbe avuto la possibilità di fare un provino.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…