Foto Facebook
Parliamo ora di un grandissimo illusionista che ha incantato milioni di spettatori con i suoi numeri incredibili. Ci stiamo riferendo al Mago Silvan, ma quest’oggi cercheremo di capire qualcosa in più su sua moglie Irene Ethel Masfield.
Dobbiamo parlare al passato, poiché la moglie del Mago Silvan si è spenta a marzo del 2021. Di Irene Ethel non abbiamo moltissime informazioni poiché è sempre stata una donna molto riservata e che ha sempre cercato di stare lontana dai media e dai tabloid di gossip.
Sappiamo però, che aveva origini inglesi e che ha frequentato la scuola delle Belle Arti, diplomandosi al Saint Martins. Stando ai vari racconti, il primo incontro tra Irene e il mago Silvan si sarebbe verificato durante una della tante volte in cui l’illusionista si recava a Londra per le esibizioni.
Più precisamente, il periodo dovrebbe coincidere con il suo debutto presso il Teatro Palladium. In quel tempo, Irene era impiegata a vendere oggetti di antiquariato a scopo benefico e tra i due ci fu un vero e proprio colpo di fulmine. Colpo di fulmine che si è trasformato in matrimonio e nascita dei figli.
Irene non ha mai voluto apparire in televisione, nemmeno in qualità di ospite ad eccezione di Domenica In. Non vi era un motivo specifico per il quale non volesse partecipare, ma sapeva che se avesse raccontato anche solo un dettaglio della sua vita, sarebbe finito nelle mani dei giornalisti.
Silvan, in un’intervista, aveva raccontato di sua moglie come di una donna che affascinava ed era di una bellezza più unica che rara. Durante il loro primo incontro, Irene stava portando su un vassoio un gibus e non appena si è avvicinata al suo tavolo, Silvan fece comparire dal cilindro una rosa per lei.
La coppia è convolata a nozze negli anni Settanta, anche se non sappiamo la data precisa, e in seguito sono nati i loro figli.
Come abbiamo detto poco sopra, della moglie del Mago Silvan non abbiamo alcuna informazione in quanto in tutti quegli anni di relazione, hanno sempre mantenuto la loro vita privata lontano dal mondo del gossip e dei chiacchiericci. Ad annunciare la morte della Masfield era stato lo stesso Silvan.
La sua mancanza l’aveva descritta come una perdita sofferta e atroce e aveva utilizzato un termine che fece commuovere molti: “Si è addormentata per sempre”. Non sappiamo il motivo della morte, ma stando ad alcune voci sembra che la donna fosse malata da qualche tempo.
Per oltre cinquant’anni, non è stata solo la moglie del Mago Silvan, ma è stata la sua spalla destra della sua carriera.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…