Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è l’insegnante di Corsivo diventata famosa su Tik Tok: nome, età e lavoro vero

Elisa Esposito

Instagram

Spopola sul web una nuova moda, che è quella del corsivo. Una sorta di lingua molto particolare è stata inventata da una speciale insegnante di corsivo, la quale è diventata molto famosa su Tik Tok. Si chiama Elisa Esposito, è nata il 24 luglio 2002 e fra poco avrà 20 anni.

Elisa Esposito, l’insegnante di corsivo, sta veramente spopolando su Tik Tok, attirando l’attenzione di numerosi utenti. Ma come è riuscita ad avere così tanto successo? Vediamo di preciso in che cosa consiste la lingua in corsivo e che cosa ha dichiarato la giovane a questo proposito.

Che cos’è il corsivo di Elisa Esposito

Subito la giovane si è fatta notare per un modo particolare di parlare, con una tonalità molto simile al dialetto milanese, con delle parole che vengono pronunciate in maniera speciale. La ragazza ha inventato anche una sorta di alfabeto e la pronuncia delle varie lettere.

Inoltre si è cimentata nel ruolo di professoressa spiegando anche alcune regole grammaticali che si rivelano molto importanti per chi vuole parlare in corsivo. Questa pronuncia o questa lingua che dir si voglia si è diffusa ampiamente specialmente sui social e i vari utenti del web seguono molto Elisa Esposito.

Alcuni hanno cominciato ad inventare anche nuovi video con toni piuttosto ironici, filmati in cui si vedono le persone utilizzare proprio il corsivo. In poco tempo, già lo scorso autunno, la giovane insegnante è riuscita ad assicurarsi 300mila nuovi follower, il tutto in un mese e mezzo.

Poi i suoi seguaci sono cresciuti ancora di più, arrivando a circa 800mila, come ha avuto lei stessa occasione di dichiarare nella recente intervista a RDS e in televisione a Propaganda Live.

Leggi anche: Tensione fra Fedez e Achille Lauro: i due cantanti hanno litigato? Cos’è successo veramente

Le critiche rivolte ad Elisa Esposito

La giovane è stata anche piuttosto criticata, innanzitutto da chi pensa che giungere perfino alla creazione di una nuova lingua sia soltanto un effetto dell’era digitale che non avrebbe senso considerare. Ma le critiche sono arrivate anche quando è stato diffuso un video che Elisa ha girato durante una sua partecipazione in radio.

Leggi anche: Belen si scaglia contro Antonino Spinalbese: “Se vai al Grande Fratello Vip ti denuncio”

Nel video si vede l’insegnante leggere i primi versi della Divina Commedia, ma Elisa ad un certo punto mostra di non sapere chi sia l’autore. Nel frattempo lei pensa che nel futuro probabilmente aprirà un centro estetico, dopo sicuramente aver cavalcato l’onda del successo.

Intanto si gode il momento di notorietà, infatti viene chiamata anche per alcune serate in discoteca.

Exit mobile version