Chi è Inger Nilsson: età, carriera e curiosità dell’attrice di Pippi Calzelunghe

Foto Corriere.it

Karin Inger Monica Nilsson è un’attrice svedesa nota al pubblico per aver interpretato da bambina Pippi Calzelunghe nell’ononima serie televisiva.

Chi è Inger Nilsson: età, carriera e curiosità dell’attrice di Pippi Calzelunghe

Inger Nilsson è nata a Kisa il 4 maggio 1959 e, a soli 10 anni appena, divenne tra il 1969 e il 1970 il volto di Pippi Calzelunghe della famosa serie tv tratta dal romanzo di Astrid Lindgren.

Nonostante il notevole successo televisivo di Pippi Calzelunghe la sua carriera non è mai decollata. Ha ricoperto ruoli minori in tre produzioni tra il 1989 e il 1995 e ha lavorato in vari teatri locali.

Scala, positività al Covid in Municipio: uffici chiusi per sanificazione

Scala chiude gli uffici comunali fino al 25 gennaio per sanificazione a causa di una positività al Covid che riguarda un tecnico comunale non...

Nel 2000 è stata convinta dal regista svizzero Xavier Koller ad accettare una parte di primo piano nel film Gripsholm, ispirato all’autobiografia dello scrittore tedesco Kurt Tucholsky.

Tra il 2006 e il 2008 è riapparsa in una serie televisiva tedesca interpretando un medico legale, e in una serie televisiva svedese.

Una sua apparizione sulla televisione italiana si ebbe nel 1997 durante il programma Anima mia condotto da Fabio Fazio. Successivamente prese parte nel 2008, nel 2011 e nel 2013 al programma I migliori anni condotto da Carlo Conti.

Nel 2010 è stata protagonista del programma “Ecco sono qui” realizzato in Svezia dal canale satellitare DeAKids.