Adelina nella serie TV de Il Commissario Montalbano, che va in onda da 15 stagioni ormai, sarebbe un personaggio molto amato dalle persone. In effetti si tratta di una sorta di domestica che è presente dalla primissima stagione e che avrebbe anche un carattere molto particolare. Senza dubbio sarebbe un personaggio molto amato, ma che altro si sa?

Prima di indicare info in merito, va evidenziato il grande successo della serie di Montalbano, il cui commissario, che appunto sarebbe il personaggio principale, non solo risulta molto simpatico al pubblico, ma tra l’altro è anche un tipo di personaggio che comunque sa scatenare l’attenzione degli osservatori.

Adelina, Commissario Montalbano

Adelina sarebbe stata interpretata da Mirella Petralia per la prima stagione, ma poi, stando a quanto riportano alcune persone in rete, sembra che il ruolo poi sia passato a Ketty Governali. Che cosa si sa su quest’attrice? Prima di indicare qualche info sulla donna in questione, va detto che tale professionista interpreta al meglio il ruolo.

Ti potrebbe interessareCome finisce Il Commissario Montalbano? La veritàCome finisce la serie Il Commissario Montalbano

Nella serie TV Adelina è una donna che sa cucinare benissimo e, come indicò Camilleri, sarebbero molto famosi i suoi arancini. Oltre a questo sembra anche che la stessa avrebbe come figlio una sorta di piccolo ladro, che sarebbe stato preso proprio da Montalbano, ma questo in ogni caso non ha impedito ai due, ovvero Adelina e il protagonista, di far nascere un’amicizia basata sul rispetto reciproco e anche sulla fiducia reciproca.

L’attrice

Si chiama proprio Ketty Governali e si tratta di una professionista che non solo ha recitato al cinema e in TV, prendendo parte appunto a diverse serie TV come appunto quella in cui veste i panni di Adelina, ma che ha anche recitato a teatro. In più per circa una quindicina di anni la donna in questione ha fatto parte del Centro Culturale per non vendenti.

Tale sede lavorativa si trovava presso Catania e la donna si impegnava nel registrare audiolibri, in modo che appunto anche i non vedenti potessero conoscerne le trame. In più la stessa ha anche avuto modo di registrare diversi spot pubblicitari.

Oltre a questo molti non sanno di lei che la stessa ha praticamente preso parte alla carriera teatrale già quando aveva circa 16 anni. Sarebbe questo quello che si dice di lei in rete, ma non solo. La donna in questione in effetti sarebbe anche molto famosa per quanto riguarda proprio la sua capacità di essere versatile nei vari ruoli che deve interpretare. In tantissimi poi, come già detto, la adorano anche per il ruolo di Adelina.