Stasera sarà una serata davvero speciale. Assisteremo infatti alla quarta serata del Festival di Sanremo, quella che, come da tradizione, è da sempre dedicata alle cover. Altri personaggi davvero speciali si recheranno all’Ariston proprio per duettare con i concorrenti in gara. Anna Oxa duetterà con il violoncellista Iljard Shaba. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto.
Festival di Sanremo: la canzone di Anna Oxa e Iljard Shaba nella serata delle cover
Come tutti sappiamo, quella che andrà in onda questa sera sarà la serata dedicata alle cover di Sanremo. Ogni artista in gara avrà la possibilità di portare sul palco dell’Ariston una canzone che lo rappresenta. Si aggiungerà al concorrente anche un ospite speciale che per l’occasione duetterà con lui. Si preannuncia quindi una serata davvero molto bella che permetterà ai telespettatori di ascoltare delle piacevoli ore di musica.
Tra i concorrenti di quest’anno spicca anche la pluri premiata Anna Oxa, che quest’anno partecipa alla kermesse canora portando sul palco la canzone Sali. Nella serata delle cover invece, la cantante riproporrà uno dei suoi brani più famosi di sempre ovvero Un’emozione da poco. Ad accompagnarla in questa ennesima avventura un violoncellista di fama mondiale: Iljard Shaba.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, quanto guadagna Gianni Morandi: le cifre
Chi è Iljard Shaba: biografia e vita privata
Iljard Shaba è un violoncellista albanese nato diversi anni fa a Tirana. Non conosciamo la sua data di nascita, ma sappiamo che ha iniziato a diffondere la sua musica quando aveva a malapena 16 anni. Le sue qualità vengono subite notate tanto che il giovane riceve molti complimenti da ogni esperto musicale che si ritrova ad ascoltare la sua musica.
Leggi anche: Festival di Sanremo, cosa significato i tatuaggi di Paola Egonu: la verità
Dopo aver terminato gli studi presso l’Università della sua città, decide di fare della sua passione una carriera professionale e inizia a viaggiare in moltissimi Stati del mondo. Allo stesso tempo riesce a migliorare le sue qualità di dj, altra attività che affianca al suo mestiere principale. L’uomo si specializza nella riproduzione di pezzi appartenenti al filone jazz e latino, diventando molto famoso ovunque.
Il violoncellista ha diversi account social dove ogni giorno viene seguito da milioni e milioni di followers. Essendo tremendamente riservato è praticamente impossibile avere qualche dettaglio in più sulla sua vita privata. Non sappiamo infatti se sia sposato, fidanzato o single e nemmeno se abbia dei figli. Pare però che sia un grande amico di Anna Oxa ed è proprio per questo motivo che avrebbe deciso di accompagnarla nella serata delle cover. E’ inoltre un grande amante dei cani.
Fonte: Studio Gjini