Chi è nella realtà il Sorvegliante de Il Collegio: età, moglie e lavoro vero

Questa sera assisteremo all’ultima puntata de Il Collegio 7, il docu-reality di Rai 2 ambientato nel convitto Regina Margherita di Anagni. I collegiali sono stati accompagnati in un percorso che ha fatto rivivere loro il 1958 e i primi anni del
secondo dopoguerra.

Nella loro avventura sono stati affiancati da due figure emblematiche nella storia del Collegio, due presenze indispensabili nel contesto del programma. Parliamo dei due sorveglianti, interpretati da Lucia Gravante e Matteo Caremoli: ma chi è quest’ultimo nella vita reale? Scopriamolo insieme.

Il Collegio 7: anticipazioni ultima puntata

Nel corso dell’ottava e ultima puntata de Il Collegio 7, vedremo i collegiali alle prese con gli esami di fine anno. Tutto si svolgerà in un clima di tensione e forti emozioni al punto che alcuni allievi saranno sopraffatti dall’ansia, mentre altri cercheranno di ribellarsi.

Nel gran finale si farà il bilancio del percorso intrapreso dai collegiali non trascurando la nascita di nuovi rapporti che vanno dall’amicizia all’amore. Non mancherà naturalmente il classico ballo di fine anno, ma non tutti saranno felici di festeggiare. Due collegiali, infatti, non saranno ammessi all’esame orale non avendo superato le prove scritte. Terminato il viaggio nel 1958 ogni ragazzo potrà tornare alla sua vita di tutti i giorni, portando nel cuore l’esperienza appena vissuta.

Il collegio 7 Chi interpreta il ruolo del governante?

Matteo Caremoli è l’attore che veste i panni del Signor Sorvegliante ne il Collegio 7, ma questa non è la sua prima esperienza televisiva. Già in passato, infatti, ha preso parte a diversi film e trasmissioni.

Caremoli è nato a Milano il 20 settembre 1971 e ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1996. Matteo ha iniziato facendo il mago come suo nonno Tino, che esercitava questa professione per sopravvivere nel periodo della seconda guerra mondiale. Ha poi di coltivare la sua passione per la recitazione studiando presso il Teatrobliquo, diretto da Durshan Savino Delizia.

In seguito è arrivato il suo primo ruolo importante con Peter Quince in Sogno di una notte di mezza estate, di William Shakespeare. Successivamente è stato il marchese di Forlipopoli ne La Locandiera di Carlo Goldoni, sempre per la compagnia Teatrobliquo.
l’attore si è impegnato nello studio di voce, movimento, improvvisazione e dizione italiana diventando anche cabarettista e improvvisatore.

Leggi anche: Chi è Lorenzo Vignolo professore de Il Collegio: età, moglie e lavoro nella realtà

È stato protagonista di molti spot anche a livello mondiale per i registi Rollo Jackson, Mark Wilkins, Paolo Genovese, Luca Miniero e molti altri. Ha lavorato per il piccolo schermo prendendo parte a Lo scherzo perfetto, Deal with it e Lucignolo 2.0. Nel
2018, invece, ha partecipato alla trasmissione Scherzi a parte.

Leggi anche: Il Collegio 8 si farà? Viene fuori la verità

Matteo Caremoli è stato anche interprete in alcune webserie quali Storie di spogliatoio, Estremi rimedi, Never Whistle Alone e Il racconto di Marco. Dal 2004 l’attore si dedica anche all’insegnamento dell’arte e della recitazione. Per quanto riguarda il lato privato della sua vita, mantiene uno stretto riserbo pertanto non sappiamo se è
sposato, fidanzato o se ha figli.

Fonte Youtube: CDC RAEE