Programmi Tv

Chi è il padrone di Linneo il cane di Blanca: la verità

Nella fiction Blanca, la cui protagonista è Maria Chiara Giannetta, troviamo anche un’altra protagonista ma questa volta è a quattro zampe. Si chiama Linneo ed è il suo cane fedele ed è entrato nel cuore di tutti gli italiani. Scopriamo insieme chi è veramente.

Linneo, chi è il cane di Blanca

Sempre più fiction adottano un cane come protagonista delle vicende narrate e questo perché il pubblico apprezza che ci sia un fedele accanto al personaggio principale. Nella fiction Blanca troviamo Linneo, una bellissima cagnolona che accompagna la protagonista in tutte le sue vicende. Parliamo di un cucciolo di bulldog americano che rimane accanto a lei in ogni occasione in quanto non vedente.

Ovviamente, Linneo è entrata nel cuore di tutti i telespettatori anche perché, se ricordate bene, si è resa protagonista di alcune scene molto commoventi. Ricordiamo solo che nella terza puntata è rimasta ferita in una sparatoria e riesce a salvarsi solamente dopo una lunghissima e delicatissima operazione chirurgica.

Ti potrebbe interessareBlanca, quando andrà in onda la seconda stagione? La data

Una delle scene più commoventi di questa parte è quando Blanca si reca dal veterinario e scopre che il suo cane è disteso su un letto operatorio. Non capisce se sia ancora viva oppure no, ma sente un solo rantolo del cane e comprende che è ancora viva. Insomma, per gli italiani, questa fiction è stata molto importante anche per comprendere il vero senso di amore tra cane e uomo.

Questo sentimento viene anche messo in risalto quando Blanca è costretta a lasciare Linneo in un centro di addestramento per il periodo della convalescenza e ripresa, ma il cane non ha alcuna intenzione di rimanere lontano dalla sua padrona e scappa. Riesce a trovare la strada di casa e può riabbracciare la sua fedele amica. In molti si chiedono chi sia Linneo nella realtà.

Chi è Linneo e chi è il suo padrone?

Il cane, in realtà, non si chiama Linneo ma Fiona. È una bellissima cucciola di bulldog americano e ha cinque anni. Il suo padrone di chiama Marco Straccia ed è un ragazzo che di professione fa l’osteopata ed è di Roma. In un’intervista ha raccontato di aver adottato Fiona nel 2018 poco prima di andare a convivere con la sua fidanzata. Anche quest’ultima è innamoratissima dell’amico a quattro zampe.

La coppia più ha avuto anche due gemelline a cui sono affezionate al cane. Sempre nell’intervista sopra citata, Marco ha ammesso che si commuove parecchio quando vede la sua Fiona in televisione. Ma anche le piccole quando la riconoscono si emozionano.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

18 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago