La vita privata di Fanny Ardant è stata scandita da diversi capitoli, alcuni molto belli altri anche dolorosi, ma sempre scanditi da sentimenti profondi.

Il camaleontismo artistico di Fanny Ardant

Fanny Ardant, nata a Saumur il 22 marzo 1949, è una delle attrici francesi più versatile e iconiche della sua generazione. La sua carriera cinematografica ha preso il via nel 1976 con il film “Marie-poupée” di Joël Séria, ma è stata la collaborazione con François Truffaut a consolidarne la fama. Il regista l’ha scelta come protagonista in “La signora della porta accanto” (1981), con cui ha condiviso una figlia, Josephine. Negli anni successivi, Fanny Ardant ha lavorato con alcuni dei registi più importanti della storia del cinema francese, tra cui Claude Lelouch, Vittorio Gassman, Michelangelo Antonioni e Ettore Scola.

La regista Ardant

Nel 2009, Fanny Ardant ha debuttato come regista con il film “Cendres et sang”, in cui ha dimostrato di essere all’altezza del nuovo ruolo. Nel corso degli anni successivi ha diretto altri film, tra cui “Cadences obstinées” (2013) e “La belle époque” (2020), che le hanno permesso di esplorare nuovi territori artistici e di consolidare la sua reputazione di camaleonte del cinema.

Una figura imprescindibile del cinema francese

Ti potrebbe interessareChi è il nuovo giovane fidanzato di Fanny Ardant: la verità sulla sua vita privata

Oggi, Fanny Ardant continua a essere una figura imprescindibile del cinema francese, sia come attrice che come regista. La sua versatilità, la sua classe e il suo talento la rendono ancora oggi una delle artiste più amate e rispettate del panorama cinematografico francese e internazionale.

Una vita privata intensa

Nonostante non si sia mai sposata, Fanny Ardant ha dato alla luce tre figlie, Lumir, Joséphine e Baladine, frutto di altrettante storie d’amore. Questo aspetto della sua vita ha suscitato l’interesse dei media e del pubblico, ma non ha mai intaccato la sua immagine di artista completa e talentuosa.

Nei giorni scorsi alcune testate francesi di gossip hanno riportato la notizia che Fanny Ardant e il suo compagno stavano osservando da vicino delle fedine di fidanzamento in gioielleria.

Naturalmente, la notizia ha scatenato un’esplosione di commenti sui social network, con i fan che esprimono gioia e disappunto allo stesso tempo. Come sempre accade in questa situazione non è chiaro se si tratti solo di un gossip o di una notizia vera.

Staremo a vedere se l’attrice si sbilancerà sul suo nuovo fidanzato nel corso dell’ospitata a Oggi è un altro giorno il programma di Serena Bortone.

Change privacy settings
×