Nancy Brilli è un’artista conosciutissima. Grazie a una lunga carriera tra cinema, teatro e televisione ha conquistato l’ammirazione dei suoi fan.
Si è parlato spesso anche della sua vita privata, così come capita a molti personaggi molto noti.
Un’attrice di grande spessore non solo per le sue doti artistiche ma anche per le sue qualità umane.
Nancy Brilli, nome d’arte di Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, è nata a Roma il 10 aprile 1964. Il debutto arriva quando ha solo 20 anni e interpreta Miriam Petacci nel film Claretta.
Si specializza seguendo la sua grande passione quella per il teatro. Mette in scena Se il tempo fosse un gambero, spettacolo portato un giro per l’Italia per due anni.
Al cinema è protagonista di numerosissimi film come Compagni di scuola; Piccoli equivoci con il quale vince il David di Donatello.
Diventa quindi un volto amatissimo anche per il piccolo schermo partecipando a film come Un cane sciolto; Il colore della vittoria; Tutti gli uomini di Sara; Papà prende moglie, Italian Restaurant; Ci vediamo in tribunale e Commesse.
Si fa amare dal grande pubblico anche per la partecipazione a Il bello delle donne mentre al cinema prende parte al film, diventato un vero e proprio cult, Febbre da cavallo – La mandrakata.
Sono molte le serie tv e le fiction della quale è protagonista come Donne sbagliate, Caterina e le sue figlie. Una carriera, quella di Nancy Brilli, ricchissima di soddisfazioni.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nancy Brilli è stata sposata per tre anni con il collega Massimo Ghini.
Dal 1991 al 1994 ha avuto una relazione con Ivano Fossati. Successivamente si è sposata con Luca Manfredi dal quale ha avuto il figlio Francesco.
A seguire ha avuto una lunga relazione, durata oltre 15 anni, con il chirurgo Roy De Vita. Ad oggi, almeno dalle notizie che trapelano sul web, sarebbe single.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…