La sua è una voce rara che ha fatto sognare generazioni e generazioni di persone. Fino a qualche settimana fa abbiamo avuto la possibilità di conoscere questa donna sotto un punto di vista che non ci saremmo mai aspettati. E’ stata infatti una delle concorrenti più chiacchierate dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Ma di chi stiamo parlando? Ovviamente di Wilma Goich! Ma che cosa sappiamo sulla sua vita amorosa?
Wilma Goich è una cantante italiana nata a Cairo Montenotte nel 1945. Le sue origini sono croate ma nonostante questo la donna cresce a Savona, dove il padre lavorava in qualità di perito chimico. E’ ancora una bambina quando chi la circonda comincia ad accorgersi del suo grande talento. La notorietà arriva quando la donna ha a malapena 20 anni, in quanto si presenta al festival di Sanremo con il brano Le colline sono in fiore.
Diventa quindi famosa sia in Italia che all’estero. Wilma continua nel frattempo a partecipare a molti altri concorsi canori. Tra le sue canzoni più famose troviamo In un fiore, Gli occhi miei, Finalmente, Baci baci baci e molto altro ancora. La sua bravura non è data solo dalla sua voce meravigliosa ma anche dalla qualità interpretativa con la quale riesce a riproporre ogni parola.
La Goich ha inoltre avuto la possibilità di apparire in molti programmi televisivi e di candidarsi in politica. Ha inoltre dedicato molti anni della sua vita al settore teatrale, comparendo in riproduzioni di altissimo livello. La sua notorietà è andata scemando con gli anni, in quanto la cantante ha smesso di produrre pezzi. Di recente ha però partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip ed è così che è tornata sulla bocca di tutti.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Daniele Del Moro bacia Edoardo Donnamaria. Cosa sta succedendo?
Al momento Wilma Goich non è sposata con nessuno, anche se non ha mai detto di non volersi innamorare più. La sua vita privata è stata però molto interessante, in quanto il suo amore più grande è nato da una collaborazione lavorativa con un cantante molto famoso: Edoardo Vianello. I due hanno lavorato insieme per diverso tempo sia prima che dopo il matrimonio avvenuto nel 1967.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: “Wilma Goich ha perso la testa per Daniele”. La confessione del concorrente
Dal loro amore è nata nel 1970 la figlia Susanna, mentre i due coniugi hanno deciso di separarsi a seguito di diverse incomprensioni e, forse, anche qualche qualche tradimento. Purtroppo qualche anno fa Susanna è venuta a mancare a seguito di una bruttissima malattia. All’epoca aveva solamente 49 anni e ha lasciato un figlio di 23 anni, che da allora, ha scelto di andare a vivere con la nonna Wilma.
Fonte: samalways
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…