Spesso dietro ad una grande artista c’è un valido allenatore che sa come prendersene cura valorizzando al meglio il suo talento.
Se poi da questo idillio sportivo nasce anche l’amore, il gioco è fatto!
Non stiamo parlando di una favola, poiché queste situazioni si manifestano molto più spesso di quanto si possa pensare.
Questo è sicuramente il caso di Sara Simeoni e di Erminio Azzaro, i quali sono passati da un legame lavorativo a qualcosa di molto più profondo.
Ecco quello che sappiamo sul marito dell’ex atleta italiana.
Erminio Azzaro nasce a Pisciotta il 12 gennaio 1948.
Trascorre l’infanzia e l’adolescenza dedicandosi pienamente al mondo dello sport verso il quale sviluppa una forte attrazione, soprattutto per quanto riguarda la specializzazione dell’atletica leggera.
Questo lo porta a vincere una medaglia di bronzo nella disciplina del salto in alto e successivamente un oro nella Coppa Europa nel 1970.
Dopo una carriera promettente e ricca di successi, Erminio decide di dedicarsi all’allenamento seguendo personalmente molti atleti importanti, tra cui quella che diventerà sua moglie, ovvero Sara Simeoni.
Come abbiamo detto in precedenza, Erminio e Sara si sono conosciuti sul lavoro, in quanto lui era l’allenatore personale della giovane atleta.
I due intraprendono una relazione amorosa che culmina in matrimonio nel 1987.
Dal loro amore nasce un figlio, Roberto che; proprio come i genitori ha deciso di intraprendere la carriera dell’atletica leggera, anche se non sono molte le informazioni che abbiamo in merito.
Roberto Azzaro è infatti un giovane ragazzo che, nonostante la riservatezza; è diventato molto famoso nel suo settore, raggiungendo grandi traguardi proprio come i suoi genitori.
Sicuramente il talento sportivo è una dote di famiglia che non passa inosservata e che contribuirà a rendere il nome di questi atleti qualcosa di profondamente iconico nel corso della storia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…