Giorgia è una delle cantanti che ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Si è quindi presentata alla competizione ligure portando in scena la canzone Parole dette male, attraverso la quale riesce a comunicare una parte davvero importante del suo carattere. Ma che cosa sappiamo sul suo compagno di vita? E’ un famoso ballerino che avrete sicuramente visto almeno una volta nella vita.

Giorgia e le sue Parole dette male

Giorgia è tornata all’Ariston dopo un lunghissimo periodo di assenza e questo non ha fatto altro che creare grandi aspettative in tutti i suoi fan. Il brano che l’artista ha deciso di portare in scena, si intitola Parole dette male, che fa parte dell’undicesimo album della cantante, intitolato Blu.

La canzone parla della capacità che ogni persona deve avere di lasciare andare. Questo perché in ogni esistenza ci sono dei momenti che sono stati bellissimi, ma che purtroppo sono finiti e che, proprio per questo motivo, non possono continuare a far parte del presente. La cantante ha poi aggiunto che solamente ora riesce a capire l’importanza di questa frase, in quanto vivere nel passato fa decisamente male, così come spaventa l’idea di guardare in avanti.

In molti si sono quindi chiesti se questo brano fosse in qualche modo collegato alla scomparsa di Alex Baroni, un famoso cantante del passato al quale Giorgia è stata legata. Lei ha detto che sicuramente il ricordo di Alex vive in lei, ma che nel corso degli ultimi anni ha sperimentato in più occasioni la sofferenza della mancanza.

Leggi anche: Festival di Sanremo, di che marca sono gli abiti di Amadeus: stilista e prezzo

Chi è il compagno di Giorgia?

Da molti anni Giorgia ha un compagno che risponde al nome di Emanuel Lo. Sicuramente si tratta di un volto molto noto, soprattutto in ambito televisivo. Al momento è infatti annoverato nella Commissione di ballo di Amici di Maria De Filippi, essendo il professore di hip hop e breakdance.

Leggi anche: Festival di Sanremo, cosa significa l’amuleto che Giorgia ha regalato ad Amadeus

Emanuel Lo, il cui vero nome è Emanuel lo Iacono, nasce nel 1979 e si avvicina al mondo della musica e della danza quando era solamente un bambino. Lo ritroviamo infatti come coreografo in programmi Mediaset di grande successo come ad esempio La notte vola, Stasera pago io, Domenica In e Carramba che sorpresa. Ha avuto inoltre la possibilità di esibirsi con artisti del calibro di Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell e Kylie Minogue. In passato si è inoltre occupato di creare delle coreografie per programmi televisivi come X-Factor, mentre nelle edizioni passate è stato giudice presso il talent di Maria De Filippi.

Non tutti sono consapevoli del fatto che Emanuel Lo sia anche un cantautore. E’ proprio per questa ragione che ha aiutato la compagna Giorgia nella stesura di molte canzoni, come ad esempio Scelgo ancora te. Lui e Giorgia hanno inoltre un figlio insieme, Samuel, che è nato nel febbraio del 2010.

Fonte: GossipiIT