Andiamo a scoprire i segreti della vita privata di Donatella Moretti. L’amatissima cantante conosciuta da migliaia di persone.
Chi è Donatella Moretti
Donatella Moretti è nata a Perugia, il 17 settembre 1942. Si è fatta conoscere grazie al Cantagiro del 1962 quando ha partecipato al gruppo degli esordienti e ne uscì vittoriosa.
Nel 1964 partecipò con Ogni felicità, al Festival delle Rose 1964. Con Chiaro di luna sul mare ha preso parte al Cantagiro 1966; inoltre partecipò al Festival di Sanremo 1967 con il brano Una ragazza.
Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità e la fortuna di collaborare con alcuni dei più conosciuti artisti del nostro paese.
Tra gli altri ricordiamo Fabrizio De André, Lucio Battisti, Mogol, Gino Paoli, Umberto Bindi, Giorgio Gaber, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi, Sergio Bardotti.
Nel 1975 esce Plurale femminile, insieme a Milly. Partecipò inoltre, con Io per amore, a Canzonissima 1972.
Durante gli anni ottanta, pur continuando ad incidere dischi, si dedicò soprattutto alla conduzione di programmi Radio Rai.
In molti ricordano tra le altre Mille e una canzone e Carta bianca, quest’ultimo accanto al giornalista sportivo Massimo De Luca.
Ha iniziato a interessarsi anche di canzoni per bambini incidendo nel 2000 l’album Zucchero filato in collaborazione con il maestro Luis Bacalov e Loriana Lana, per poi approdare alla musica sacra, un ambito che tuttora la vede in attività fra dischi e recital.
Il 19 giugno 2020 torna con un nuovo album dal titolo 2020, arrangiato e prodotto da Luigi Piergiovanni e distribuito dalla sua Interbeat, anticipato dal singolo La cura accompagnato da un videoclip.
Donatella Moretti: vita privata
Sulla vita privata di Donatella Moretti non ci sono grandi informazioni. Sul web non trapela neanche una notizia del fatto se sia sposato oppure no.
Staremo a vedere se la cantante svelerà nella prossima intervista televisiva con Serena Bortone a Oggi e un altro giorno su Rai1.
