Lei, Anna Oxa, l’abbiamo vista esibirsi tra i 28 Big che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2023. Sappiamo molto sulla carriera professionale di questa cantante, che è una delle voci più riconoscibili e famose del mondo della musica del nostro Paese.

Anna Oxa ha enormi doti artistiche ed è conosciuta anche per essere piuttosto eccentrica. Se è molto popolare come cantante e abbiamo l’occasione spesso di leggere ciò che la riguarda dal punto di vista professionale, forse troppo poco sappiamo sulla sua vita privata, sulla quale non trapelano troppe informazioni. Per esempio, qualcuno si chiederà chi sia il marito di Anna Oxa e a questo proposito dobbiamo fare delle precisazioni.

Il primo ex marito di Anna Oxa

Attualmente non sappiamo se Anna Oxa abbia una relazione sentimentale. Sappiamo, però, che l’artista di cui stiamo parlando si è sposata tre volte. Tutti e tre i matrimoni, comunque, sono finiti. Il primo ex marito si chiama Franco Ciani e Anna Oxa l’ha sposato quando aveva soltanto 20 anni, nel 1982.

Ti potrebbe interessareFrancesca e Qazim Belleno, chi sono i figli di Anna Oxa: età, papà, lavoro e dove vivonoAnna Oxa a Sanremo 2023

È stato anche il matrimonio che è durato più a lungo, perché è andato avanti per sette anni. Di Franco Ciani sappiamo che era musicista e produttore. Si occupava anche dell’attività professionale della sua ex moglie. Per esempio, si deve a lui la produzione di alcuni successi più popolari di Anna Oxa, come i brani È tutto un attimo e Ti lascerò.

A proposito di questa canzone, ricordiamo che è stata presentata al Festival di Sanremo del 1989 in coppia con Fausto Leali e permise ad Anna Oxa di aggiudicarsi la vittoria di quella edizione. Franco Ciani e Anna Oxa si sono lasciati nel 1989. Ciani è morto il 3 gennaio del 2020.

Gli altri ex mariti di Anna Oxa

Il secondo matrimonio di Anna Oxa è stato quello che l’ha vista sposare con Behgjet Pacolli. È un imprenditore e un politico kosovaro. Il matrimonio non è stato particolarmente chiacchierato, anche perché lui non fa parte del mondo dello spettacolo. I due sono rimasti insieme dal 1999 al 2002.

Poi si sa, sulla vita privata della cantante, che per quattro anni non avrebbe frequentato qualcuno di importante per lei. Nel 2006, invece, sposò Marco Sansonetti, che era una sua ex guardia del corpo. Ma due anni dopo, nel 2008, è finito anche questo matrimonio con il divorzio.

Tra il primo e il secondo matrimonio, dal 1989 al 1999, Anna Oxa avrebbe avuto una relazione con Gianni Belleno, fondatore del gruppo dei New Trolls, con il quale ha avuto due figli, che si chiamano Francesca e Qazim.