Piero Angela, nome leggendario del giornalismo e della divulgazione scientifica in Italia, ha attraversato decenni lasciando un segno indelebile nel panorama mediatico italiano. Ma accanto al suo luminoso percorso professionale, c’è stata sempre la presenza solida e discreta della sua famiglia.
La famiglia di Piero Angela: fari nella sua vita
Piero Angela ha condiviso sessantasei anni della sua vita con Margherita Pastore, la donna che ha rinunciato alla sua carriera di ballerina per sostenerlo in ogni sfida professionale e personale. Insieme, hanno costruito una famiglia solida e unita, dando vita a due figli, Christine e Alberto. Piero ha sempre parlato con affetto e gratitudine della sua compagna di vita, attribuendo a lei e ai loro figli una parte significativa del suo successo: “Mia moglie mi ha aiutato molto è più di metà del mio successo… Ha tirato su due figli magnifici.”
Il mistero del figlio adottivo
Con l’enorme popolarità e l’affetto che il pubblico ha sempre riservato a Piero Angela, non è raro che circolino voci o curiosità sulla sua vita privata. Una delle domande che spesso emerge è: Piero Angela aveva un figlio adottivo? La risposta, come emerge chiaramente dal testo, è categorica: no. Piero e Margherita hanno due figli biologici, Christine e Alberto.
I figli di Piero Angela: tra discrezione e successo
Christine Angela, la figlia primogenita, ha sempre preferito una vita lontana dai riflettori. Nonostante la sua scelta di riservatezza, suo padre non ha mai nascosto l’amore e l’ammirazione per lei. Nei ringraziamenti del suo libro “Ti amerò per sempre“, Piero attribuisce a Christine un ruolo cruciale nella ricerca e analisi che ha costituito la base del libro, sottolineando la sua dedizione e competenza.
Il secondogenito di casa Angela
Alberto Angela rappresenta invece la continuità della famiglia nel mondo della divulgazione. Nato a Parigi nel 1962, ha intrapreso studi in Scienze Naturali, laureandosi con lode e percorrendo un cammino accademico prestigioso. La sua carriera in televisione ha preso il via negli anni Novanta, e spesso ha lavorato fianco a fianco con il padre, portando avanti il leggendario marchio Angela nella divulgazione scientifica. Al di là della sua carriera in TV, Alberto ha costruito una famiglia solida con Monica, con la quale ha tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.