Elena Di Cioccio la conosciamo principalmente per aver ricoperto il ruolo di iena nel famoso programma di Italia1, Le Iene. In realtà, nasce come speaker radiofonica e nel corso degli anni la sua carriera si è arricchita di grandi successi. L’abbiamo vista infatti in qualità di attrice e conduttrice televisiva. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola più da vicino.
La simpatica Elena Di Cioccio nasce nel 1974, più precisamente il 16 settembre a Milano ed è figlia d’arte. Suo papà infatti è Franz Di Cioccio il batterista e il cantante del gruppo PFM. Sin da piccolissima quindi cresce nel mondo della musica e sarà durante l’adolescenza che avrà un grande sogno nel cassetto: entrare nel mondo dello spettacolo.
Grazie all’influenza del padre, inizia ad esibirsi in alcuni club milanesi come cantante, ma è nel 2001 chi vi sarà la grande svolta. Infatti, tenta di fare carriera come speaker radiofonica e la scalata verso il successo partirà da alcune radio locali. Solamente in seguito viene notata dai più di questo settore e approda a Radio Deejay, RDS, Radio2 e Radio Capital.
Successivamente giunge sul piccolo schermo, su All Music per la precisione, dove ricoprirà il ruolo di autrice e Vj nel programma intitolato I Love Rock n Roll. Arriviamo così al 2005, quando inizia a lavorare per il programma televisivo di Italia1, Le Iene. Quattro anni dopo è invece la timoniera di Scorie su Rai2. La sua carriera non si ferma e la troveremo come una delle protagoniste del film L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e ne L’industriale di Giuliano Montaldo.
Nel 2015, dall’11 settembre al 23 ottobre, è una delle concorrenti del programma di Carlo Conti Tale e Quale Show, in onda su Rai1 e due anni dopo è una delle partecipanti della prima edizione di Celebrity MasterChef Italia. Ma cosa possiamo dire della sua vita privata?
Il 28 marzo del 2023, Elena Di Cioccio nel programma Le Iene ha fatto una dichiarazione incredibile. Nella puntata del programma di Italia1 ha infatti raccontato di essere sieropositiva. E’ da moltissimi anni che sa di essere malata, ma lo ha sempre tenuto nascosto per paura. Ha infatti raccontato che per molto tempo si è sentita sbagliata, infetta, pericolosa e aveva il timore di essere derisa ed emarginata. Poi ha reagito.
Ha pensato di crearsi una doppia vita: in una era la famosa e simpaticissima donna dello spettacolo, sempre sorridente e assetata di successo, mentre l’altra era caratterizzata da una donna triste e depressa. Un giorno però, ha capito che una vita a metà non era vita e ha preso in mano la situazione. Ha capito di non essere pericolosa e con le giuste cure nessuno può temere nulla, nemmeno lei che inizialmente ha vissuto nella paura di morire.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non sappiamo quasi nulla poiché la Di Cioccio ha sempre mantenuto segreta questa sua sfera personale. Sappiamo che in passato aveva avuto una storia d’amore con l’attore Pietro Sermonti, ma da dopo che sono lasciati non abbiamo più avuto notizie.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…