Il pubblico dei telespettatori conosce sicuramente bene Valentina Persia per le sue partecipazioni a diversi programmi televisivi. Stiamo parlando di un’attrice comica che è nata a Roma. Valentina Persia è nota al pubblico per la sua partecipazione a La sai l’ultima?, ma ha anche preso parte a numerose serie per il piccolo schermo, come L’onore e il rispetto e Il bello delle donne.

La carriera dell’attrice, comunque, ha avuto anche dei momenti molto interessanti che hanno riguardato il cinema. Per il grande schermo Valentina Persia ha partecipato alle produzioni Buona giornata e Teste di cocco. Inoltre ha partecipato al reality Isola dei Famosi nell’edizione 2021 e a Tale e Quale Show nel 2022.

La carriera di Valentina Persia

Cosa sappiamo sulla biografia dell’attrice comica e sulla sua vita privata? Valentina Persia è nata nell’ottobre del 1971 a Roma, anche se le sue origini sono dell’Abruzzo, di Valle Roveto. Ha avuto sempre una grande passione per la danza, tanto che si è diplomata all’Accademia Nazionale della capitale.

Poi nel 1994 ha iniziato il percorso nel piccolo schermo, partecipando proprio al programma La sai l’ultima? e coinvolgendo il pubblico con dei momenti comici molto divertenti. Nel frattempo Valentina Persia ha studiato recitazione e si è diplomata in questo settore nel 1995.

L’ex compagno di Valentina Persia

La storia di Valentina Persia si intreccia con quella del suo compagno, Salvatore, che era un architetto di Catania. L’uomo è morto prematuramente nel 2004. La stessa Valentina Persia aveva dichiarato che il destino ha fatto il suo corso e l’ha portata dove attualmente è.

Ha avuto una storia d’amore per quattro anni, una storia fatta proprio di tanto amore. Lei stessa ha detto che ha avuto la possibilità di amare e di essere stata amata. Per questo si è detta contenta.

Ha spiegato che il suo fidanzato era una persona fantastica, alla quale piacevano molto le battute che lei fa e il suo modo di fare.

Leggi anche: Il dolore di Valentina Persia per la morte del compagno

È passato ormai diverso tempo dal momento della perdita del suo compagno e non sappiamo se attualmente Valentina Persia abbia un fidanzato. Ciò che è certo è che lei ha sempre detto di non essersi mai innamorata di un’altra persona e che sente il suo compagno sempre vicino a lei.

Leggi anche: Valentina Persia: i due figli non sono del compagno. La comica racconta la verità

Valentina Persia ha due figli, è diventata infatti madre all’età di 45 anni. Lorenzo e Carlotta sono gemelli e sono nati nel 2015. Molti si chiedono chi sia il padre dei due figli di Valentina Persia. Non abbiamo delle informazioni precise a questo proposito, perché la stessa attrice non ha mai parlato dell’identità del padre.