Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi tv più amati e seguiti. Andiamo a scoprire chi è il suo attuale compagno.
Autore, cantante e assiduo frequentatore dei salottini del piccolo schermo, nel corso degli anni ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.
Giuseppe Cristiano Malgioglio, conosciuto semplicemente come Cristiano Malgioglio è nato il 23 aprile del 1945 a Ramacca.
A metà anni sessanta, diplomato ragioniere, Malgioglio lascia la Sicilia, sua terra d’origine, per trasferirsi a Genova dove abita la sorella, e incomincia a lavorare presso le Poste dove ha il compito di smistare la corrispondenza.
La sua permanenza nella città lo mette in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese, come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Quest’ultimo lo porta con sé a Milano procurandogli un colloquio presso un’importante casa discografica milanese.
Malgioglio racconterà in seguito a Raffaella Carrà, in una puntata di Pronto, Raffaella?, che per “sdebitarsi” con Fabrizio pochi anni dopo gli presentò Dori Ghezzi, sua grande amica nonché una delle prime a interpretare le sue canzoni.
Nella seconda metà degli anni ’80 si cimenta come tante e tra le sue varie canzoni si ricorda Sbucciami che diventerà un grande successo.
Nel corso della sua carriera ha scritto per tantissimi grandi cantanti tra i quali Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Dora Moroni, Rosanna Fratello, Patty Pravo, Dori Ghezzi, Milva, Amanda Lear, Monica Naranjo, Flavia Fortunato, Rita Pavone, Mina, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Stefania Rotolo, Sylvie Vartan, Marcella Bella e Lucia Cassini.
Negli anni 2000 si cimenta anche con la televisione. Viene chiamata nel 2008 da Simona Ventura per partecipare ad X Factor come giudice.
Nel 2015 viene chiamato come opinionista fisso per la quattordicesima edizione del “Grande Fratello”
Secondo quanto ha raccontato il diretto interessato attualmente sarebbe impegnato sentimentalmente con un nutrizionista turco.
“Eravamo nei pressi di piazza Taxxim, a Istanbul. Io stavo guardando un tappeto di tulipani quando vedo passare questo gran bel ragazzo. Lui mi guardava come un serpente affamato mentre io cercavo di stare sulle mie. La verità è che ci è bastato uno sguardo per andare in confusione e poi, come sempre, da cosa nasce cosa“.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…