Chi è il campione olimpico Luigi Busà: la storia d’amore con la moglie e il bullismo

Luigi Busà ha trionfato alle ultime Olimpiadi di Tokyo nel karate. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e sportiva.

Il campione olimpico ha raccontato in diverse interviste che nella sua vita ha dovuto sconfiggere i suoi primi avversari, ovvero i bulli.

La sua carriera sportiva è stata costellata da successi. L’atleta ha svelato che gran merito di tutto ciò è della moglie Laura.

Chi è Luigi Busà

Truffa e falso in bilancio: sequestro per 300mila euro nel Salernitano

La Guardia di finanza del Comando provinciale di Salerno, su delega della Procura di Nocera Inferiore, ha eseguito un sequestro di oltre 300mila euro...

Luigi Busà è nato ad Avola il 9 ottobre del 1987, il ragazzo è cresciuto in una famiglia in cui lo sport è sempre stato il fulcro vitale.

Sia lui che le sue due sorelle infatti hanno intrapreso la carriera di Karateka. Nel corso degli anni Luigi ha dedicato anima e corpo per realizzare il suo sogno, quello di diventare un atleta di fama mondiale.

I tanti sacrifici lo hanno portato a vincere diversi titolo sia in Italia che all’estero, primo fra tutti l’oro olimpico.

Da anni ormai l’atleta siciliano, è quotato come uno dei più validi atleti mondiali nella sua categoria.

La vita privata di Luigi Busà

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è molto attivo sui social, dove ama condividere con i propri fans momenti importanti della sua carriera professionale.

E’ impegnato da molti anni con Laura Pasqua, i due si sono conosciuti quando erano ancora entrambi bambini e da quel momento non si sono più separati.

La ragazza è sempre stata al fianco dell’atleta, supportandolo nei momenti difficili e dandogli la forza necessaria nei periodi di smarrimento.