Luigi Busà ha trionfato alle ultime Olimpiadi di Tokyo nel karate. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e sportiva.

Il campione olimpico ha raccontato in diverse interviste che nella sua vita ha dovuto sconfiggere i suoi primi avversari, ovvero i bulli.

La sua carriera sportiva è stata costellata da successi. L’atleta ha svelato che gran merito di tutto ciò è della moglie Laura.

Chi è Luigi Busà

Luigi Busà è nato ad Avola il 9 ottobre del 1987, il ragazzo è cresciuto in una famiglia in cui lo sport è sempre stato il fulcro vitale.

Sia lui che le sue due sorelle infatti hanno intrapreso la carriera di Karateka. Nel corso degli anni Luigi ha dedicato anima e corpo per realizzare il suo sogno, quello di diventare un atleta di fama mondiale.

I tanti sacrifici lo hanno portato a vincere diversi titolo sia in Italia che all’estero, primo fra tutti l’oro olimpico.

Da anni ormai l’atleta siciliano, è quotato come uno dei più validi atleti mondiali nella sua categoria.

La vita privata di Luigi Busà

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è molto attivo sui social, dove ama condividere con i propri fans momenti importanti della sua carriera professionale.

E’ impegnato da molti anni con Laura Pasqua, i due si sono conosciuti quando erano ancora entrambi bambini e da quel momento non si sono più separati.

La ragazza è sempre stata al fianco dell’atleta, supportandolo nei momenti difficili e dandogli la forza necessaria nei periodi di smarrimento.