Vip e Personaggi

Chi è Ignazio La Russa: età, moglie, figli, lavoro e quanto guadagna

Chi è Ignazio La Russa? Si tratta di un noto politico italiano che è nato a Palermo nel 1947 e che da ottobre 2022 è Presidente del Senato. Prima di tutto lo stesso già dal 1992 ricopre il ruolo di parlamentare e prima ha svolto tale carica presso la Camera dei deputati e poi dal 2018 presso il Senato.

Lo stesso ha fatto parte di diversi partiti, come per esempio Movimento Sociale Italiano, poi anche Alleanza Nazionale, poi Popolo delle Libertà e poi Fratelli d’Italia. In tanti vorrebbero sapere qualcosa in più anche per quanto riguarda la sua vita privata.

Ignazio La Russa, ecco chi è

Chi è Ignazio La Russa? Prima di tutto va detto che lo stesso sarebbe un politico italiano molto famoso e, come accennato, lo stesso è un parlamentare dal 1992, ma a quanto pare da ottobre 2022 è anche Presidente del Senato. Si somma a tutto ciò il fatto che tale politico ha fatto parte di diversi partiti, fino ad arrivare a contribuire alla fondazione di Fratelli d’Italia, stesso partito di Giorgia Meloni.

Dal 2008 al 2011 poi lo stesso sarebbe stato Ministro della difesa e si può affermare che lo stesso ha ricoperto diversi ruoli politici, visto che ha avuto anche la vicepresidenza della Camera nella XII legislatura. In tanti poi si domandano se è sposato e se ha figli.

Vita privata

Sembra che si sappia davvero molto poco sulla vita amorosa del politico in questione, ma è possibile affermare che comunque lo stesso sia sposato con Laura De Cicco e sembra che lei una volta abbia detto, durante un’intervista, che lo stesso comunque sarebbe molto geloso. Prima di diventare Presidente del Senato sembra che lei abbia detto che comunque lui la chiamava parecchie volte al giorno, ma sembra anche che poi piano piano, a causa degli impegni, tali telefonate siano diminuite un po’ e lei aveva affermato che le dispiaceva.

Leggi anche: Sapete che titolo di studio ha Ignazio La Russa? La verità

Queste comunque sarebbero solo voci e non si sa se effettivamente la stessa moglie abbia dichiarato così. Per quanto riguarda i figli poi si può affermare che proprio da Laura De Cicco sarebbe nato Lorenzo Kocis, ma non solo.

Leggi anche: Chi è Laura De Cicco la moglie di Ignazio La Russa: età, figli e lavoro

L’altro figlio sarebbe Leonardo Apache. Il primo avrebbe una laurea in giurisprudenza e ha già un ruolo politico nel Consiglio del centro di Milano e avrebbe detto che a lui è sempre piaciuto prendersi cura delle problematiche delle persone e con quel ruolo, poteva aiutare i suoi cittadini. Il secondo figlio invece a quanto pare ha iniziato la carriera di trapper. Non si sa nulla sui guadagni precisi di La Russa, ma sembra che il politico forse in media possa percepire circa 11mila euro al mese, ma non è sicura tale cifra.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago