Heather Penney è una pilota, direttrice dello United States Air Force Air Superiority intervenuta l’11 settembre.

Chi è Heather Penney la pilota intervenuta col suo areo l’11 settembre

Heather Penney si è laureata in letteratura alla Purdue University. Suo padre era il colonnello dell’aeronautica in pensione John Penney; che prestò servizio dal 1970 al 1979 durante la guerra del Vietnam e si unì alla United Airlines nel 1979 e prestò servizio fino al suo ritiro.

Heather Penney, che all’epoca era un primo tenente; è stato ordinato di prendere il volo nel suo jet da combattimento F-16 insieme all’aereo di Marc H. Sasseville alla base aeronautica di Andrews mentre gli attacchi terroristici si stavano svolgendo l’ 11 settembre 2001.

Gli fu ordinato di abbattere il volo United 93 prima che raggiungesse lo spazio aereo di Washington, DC, ma a causa dell’urgenza; non c’era abbastanza tempo per equipaggiare i loro aerei con munizioni vere.

La missione avrebbe potuto essere compiuta solo speronando l’aereo con i rispettivi caccia da combattimento.

Il volo 93 si è successivamente schiantato mentre l’equipaggio e i passeggeri combattevano per prendere il controllo dell’aereo, ponendo fine alla missione di Penney e Sasseville.

Al Washington Poste Heather Penney ha raccontato la sua volontà di abbattere il volo 93 senza usare munizioni vere, dicendo che “ci sono cose in questo mondo che sono più importanti di noi stessi”.

Change privacy settings
×