Quanti di noi hanno ballato sulle meravigliose note di What Is Love, bellissima canzone pubblicata nel 1993? Non tutti sanno che questo fantastico brano nasce dalla mente e dalle mani di un cantante famoso in tutto il mondo.

Ci riferiamo al bravissimo Haddaway, che nel corso della sua carriera ha pubblicato ben nove album e che, ancora oggi, sfoggia sorprendenti canzoni. Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo artista fenomenale.

Chi è Haddaway? Biografia e carriera

Haddaway, il cui nome completo è Alexander Nestor Haddaway nasce in Trinidad nel 1965. Il ragazzo cresce negli Stati Uniti d’America fino a quando nel 1989 decide di trasferirsi a Colonia.

In tutti questi anni decide di improntare la sua carriera professionale in ambito musicale ed è per questo che lavora duramente, producendo canzoni molto energiche.

Il successo più grande per Haddaway arriva nel 1992, quando pubblica il primo singolo What Is Love. Ancora oggi, a trent’anni di distanza dall’uscita del pezzo, la canzone viene presentata e ballata in moltissime discoteche del mondo.

È infatti descritta come una hit intramontabile che, nonostante gli anni passino, non accenna a diventare meno popolare anche fra i più giovani.

Ovviamente non si tratta dell’unico brano realizzato dal cantautore, in quanto fra i più famosi troviamo anche The Drive, Catch a fire e Lower by Thy Name.

Negli ultimi anni l’uomo ha continuato a produrre alcune canzoni, riproponendo brani del passato e riadattandoli in chiave moderna. È stato inoltre ospitato anche in Italia, comparendo in molti programmi televisivi fra cui I migliori anni e Matricole e meteore.

Che cosa fa oggi Haddaway?

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, la fama di Haddaway non si è di certo placata con gli anni. Ancora oggi infatti, Haddaway è molto ascoltato in tutto il mondo e alcuni suoi brani sono ancora di tendenza nei locali più cool dell’intero pianeta.

Leggi anche: Chi è Eva Robin’s: nome vero, età, lavoro e marito

Per gran parte della sua vita, il cantante ha vissuto in Germania, viaggiando moltissimo e recandosi spesso in Paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.

Come detto prima, è inoltre stato ospite di diversi programmi televisivi italiani ma la stessa cosa si è verificata anche all’estero. Oggi Haddaway è molto felice della sua vita e continua a realizzare brani di successo, nei quali riesce a far percepire la sua maturità artistica.

Leggi anche: Chi era Teodosio Losito: storia, vita, lavoro e cause della morte

Sicuramente la sua figura e degna dei più grandi capisaldi della musica internazionale motivo per cui i suoi pezzi rimarranno in voga per moltissimi anni ancora.