Grido è un rapper milanese conosciuto per essere il fratello di J-Ax e per la sua carriera con i Gemelli DiVersi. Il nome vero di Grido è Luca Paolo Aleotti. Il rapper è nato il 30 marzo del 1979 e ha cominciato la sua carriera in ambito musicale nei primi anni ’90.
Fin da subito si è distinto per uno stile unico e per delle collaborazioni significative, che hanno contraddistinto il suo percorso artistico nel settore della musica. Scopriamo delle informazioni sulla carriera musicale e sulla vita privata di Grido.
La carriera artistica di Grido
Il debutto di Grido nel mondo della musica è arrivato nel 1996, quando ha iniziato a collaborare con gli Articolo 31, il gruppo del fratello J-Ax. In particolare la sua collaborazione è iniziata con il brano dal titolo Cavaliere senza re. In seguito ha fondato, insieme all’amico Strano, il gruppo Rima nel cuore, una formazione artistica che successivamente si è unita con La Cricca per formare i Gemelli DiVersi. Questo gruppo è diventato uno dei nomi di punta del rap del nostro Paese, in maniera particolare tra gli anni ’90 e i Duemila, con tantissime canzoni di successo, come Un attimo ancora.
Nel 2011 Grido ha cominciato la carriera da solista con un album dal titolo Io Grido e ha collaborato con artisti importanti, come Danti dei Two Fingerz. Nel 2014 ha annunciato la sua decisione di lasciare i Gemelli DiVersi, in modo da concentrarsi sulla carriera da solista. Ha anche cambiato il suo nome d’arte e ha firmato per l’etichetta Newtopia, fondata da J-Ax e Fedez.
È poi tornato al suo precedente nome d’arte e ha pubblicato nel 2017 l’album Segnali di fumo, che contiene singoli di grande successo, come Abbiamo vinto noi e Gravità zero. Grido ha partecipato al Festival di Sanremo con i Gemelli DiVersi, presentando sul palco dell’Ariston la canzone Vivi per un miracolo.
La vita privata del rapper Grido
Sulla vita privata del rapper Grido sappiamo che ha una relazione con la modella Jill Nizzotti. I due si sono conosciuti diversi anni prima di cominciare la relazione e la loro storia ha portato alla nascita del figlio Davide.
Sono numerose le passioni di Grido, oltre a tutto ciò che riguarda la musica. Infatti, il rapper è appassionato anche di videogiochi, di film e di cucina. È molto attivo anche su Instagram, social sul quale condivide diversi aspetti della sua vita personale e professionale con migliaia di follower. Il nome d’arte Grido è stato creato dal fratello J-Ax, che si lamentava del fatto che Luca gridasse spesso per attirare l’attenzione quando era piccolo. Grido vive a Cologno Monzese.